VISA: 50.000€ al progetto "UEFA Foundation for Children"
- Walter Pettinati
- Istituzioni
- UEFA
- Posted On
- Visite: 1579
Queste sono le iniziative che fanno crescere un movimento: le grandi aiutano sempre le piccole a migliorare. Il calcio femminile Italiano va aiutato a crescere dalla base, bisogna sostenere i club dilettantistici per fargli fare attività, i settori giovanili e le scuole calcio.
Visa, partner del calcio femminile UEFA, ha annunciato che donerà € 50.000 alla "UEFA Foundation for Children" come parte dell'attivazione del premio Player of the Match nella finale di Women's Champions League di domenica a San Sebastián, dove il VfL Wolfsburg incontrerà i campioni in carica dell'Olympique Lione.
In questa stagione Visa offre alla giocatrice che ha il maggiore impatto sulla finale, l'opportunità di scegliere uno dei 245 progetti sostenuti dalla UEFA Foundation for Children, per fargli ricevere una donazione di 50.000 € da Visa.
"La UEFA Foundation for Children mira a migliorare la vita dei giovani di tutto il mondo e siamo felicissimi di collaborare con Visa perché insieme possiamo aiutare anche i bambini più svantaggiati", ha detto Urs Kluser, segretario generale della UEFA Foundation for Children.
"Le calciatrici sono un modello per le bambine e la miglior giocatrice della partita di domenica potrebbe diventare qualcosa di ancora più grande. Scegliendo il progetto che riceverà il finanziamento, questo calciatrice aiuterà a migliorare la vita di centinaia, forse migliaia di giovani svantaggiati".
La UEFA Foundation for Children utilizza il calcio come trampolino di lancio per responsabilizzare i bambini di tutto il mondo. Ciò si ottiene istituendo progetti sportivi ed educativi per dare ai bambini un luogo sicuro dove imparare e giocare, il che alla fine migliora le loro prospettive.
"Non c'è mai stato un momento più importante per stare al fianco delle calciatrici e per tutto l'anno abbiamo continuato a rafforzare il nostro impegno continuo a sostenere il gioco femminile a tutti i livelli", ha spiegato Adrian Farina, responsabile marketing di Visa Europe. "Siamo molto orgogliosi di ciò che abbiamo già ottenuto attraverso la nostra partnership con il calcio femminile UEFA e, grazie al supporto della Fondazione UEFA, non vediamo l'ora di continuare, supportando direttamente coloro che usano il calcio per sempre".
Nel dicembre 2018, la UEFA ha annunciato una storica partnership di sette anni con Visa, che nel processo è diventata il primo sponsor UEFA in assoluto dedicato al calcio femminile.
"Questa è una meravigliosa iniziativa di Visa per dare al giocatore della partita della finale di domenica tra VfL Wolfsburg e Olympique Lyonnais, l'opportunità di fare un gesto potenzialmente rivoluzionario", ha detto Nadine Kessler, capo del calcio femminile UEFA. “Il calcio ha il potere di avviare un cambiamento positivo, dando alle ragazze fiducia, resilienza e importanti capacità di vita. Questo è il motivo per cui sono così felice che attraverso la UEFA Foundation for Children, questa finale avrà un'eredità duratura nell'aiutare a migliorare la vita dei giovani ".
L'accordo fondamentale ha reso Visa un partner principale della UEFA Women's Champions League, UEFA Women's EURO, Campionati UEFA Under 19 e U17 Femminili e UEFA Women's Futsal EURO fino al 2025, nonché la piattaforma di marketing calcistico UEFA Together #WePlayStrong, che mira a convincere più ragazze e donne a giocare a calcio.