PepsiCo sponsor del calcio femminile UEFA
- Redazione
- Istituzioni
- UEFA
- Posted On
- Visite: 1410
PepsiCo rafforza la presenza nel panorama calcistico d'élite UEFA dopo aver concordato un accordo fino al 2025 che include competizioni come UEFA Women’s EURO e UEFA Women’s Champions League.
In vista della finale di UEFA Women’s Champions League del 30 agosto, PepsiCo ha annunciato una partnership pluriennale con il calcio femminile UEFA. L'accordo durerà fino all'estate del 2025 e affiancherà l'attuale sponsorizzazione della UEFA Champions League.
"La popolarità e l'interesse per il calcio femminile aumentano ogni anno ed è per questo che siamo lieti di avere un partner così fidato come PepsiCo che si unisce a noi in questo entusiasmante viaggio", ha affermato Guy-Laurent Epstein, direttore marketing di UEFA Events SA. "Negli ultimi cinque anni, PepsiCo è stata un partner innovativo e influente della UEFA Champions League e stiamo cercando di attingere a questa energia ed esperienza per portare il gioco delle donne a nuovi livelli".
La partnership quinquennale vedrà PepsiCo sostenere il calcio femminile a tutti i livelli fino alla metà del 2025. Ciò includerà PepsiCo come partner principale della UEFA Women's Champions League, UEFA Women's EURO, Campionati Europei UEFA Under 19 e Under 17 Femminili e UEFA Women's Futsal EURO, oltre al programma UEFA Together #WePlayStrong, che ha lo scopo di incoraggiare più ragazze e donne a giocare a calcio.
"PepsiCo è orgogliosa di unificare e rafforzare la nostra partnership globale con la UEFA per includere ora il calcio femminile UEFA", ha affermato Ram Krishnan, responsabile commerciale globale di PepsiCo. “Questo è un momento energizzante nell'evoluzione di questo sport e per la nostra attività in tutto il mondo. Non vediamo l'ora di contribuire ad accelerare il vivace gioco femminile e siamo impegnati per il futuro del calcio femminile ".
L'ambasciatrice della PepsiCo Lieke Martens è uno dei migliori attaccanti del mondo. Vincitrice dell'Europeo femminile con l'Olanda nel 2017, dove è stata anche incoronata miglior giocatrice del torneo, la 27enne ritiene che il coinvolgimento della PepsiCo nel calcio femminile possa solo essere positivo per la continua crescita del gioco.
"Avere uno sponsor importante come PepsiCo nel calcio femminile UEFA è l'influenza e il riconoscimento che il calcio femminile e le sue atlete e fan hanno bisogno e meritano", ha detto Martens, che è stata votata calciatrice dell'anno UEFA e FIFA nel 2017. "Io ' ho adorato collaborare con PepsiCo e i suoi marchi iconici come Lay's® e non vedo l'ora di scoprire come metteranno in luce il calcio femminile - perché questa non è solo una versione del gioco maschile; è un campionato tutto suo. "
Da quando è diventata partner UEFA nel 2015, PepsiCo ha intrapreso una serie di importanti attivazioni insieme all'organo di governo del calcio europeo. Ciò ha incluso il suo marchio iconico Lay’s® che aiuta a costruire un campo da calcio nel campo profughi di Zaatari in Giordania insieme alla UEFA Foundation for Children, offrendo ai giovani l'opportunità di giocare il gioco che amano in un ambiente sicuro.