UEFA e Rita Ora insieme per sostenere #WePlayStrong
- redazione
- Istituzioni
- UEFA
- Posted On
- Visite: 1171
La UEFA è lieta di annunciare che sarà lo sponsor ufficiale del The Girls Tour di Rita Ora come parte della campagna Together #WePlayStrong.
La UEFA, l’organo amministrativo del calcio europeo, ha unito le forze con la cantante, autrice, fashion designer e attrice, Rita Ora, in una collaborazione senza precedenti mirata a trasformare l’immagine del calcio femminile e ad incoraggiare la partecipazione di bambine e giovani ragazze.
L’artista ha annunciato oggi sia che la UEFA sarà lo sponsor ufficiale del suo tour, sia il suo sostegno alla campagna Together #WePlayStrong.
The Girls Tour, il primo tour europeo di Rita Ora in cinque anni, la vedrà esibirsi in 13 diverse città. Nell’annunciare questa eccezionale collaborazione con la UEFA, la cantante ha detto: "I valori della campagna Together #WePlayStrong riguardano non solo il calcio, ma anche il potere e l’uguaglianza femminile, quindi appena la UEFA mi ha contattato per la collaborazione, ho subito sostenuto la campagna al 100%.”
Rita Ora definisce la campagna Together #WePlayStrong 'un’iniziativa stimolante'
"E’ un privilegio essere parte di un’iniziativa così stimolante, che trasmette messaggi di accettazione, individualità e sul trovare un posto a cui appartenere. Il mio messaggio per ogni giovane ragazza che pensa di prendere in mano un pallone, è di farlo e basta! Far parte di una squadra ispira sicurezza, costruisce amicizie e può essere liberatorio."
Attraverso Together #WePlayStrong, la UEFA punta a rendere il calcio più rilevante culturalmente e aspirazionale per le ragazze in età adolescenziale, fase in cui molte abbandonano il mondo questo gioco.
Peter Willems, direttore delle attività di marketing e sponsorship della UEFA, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di avere Rita Ora a bordo della campagna Together #WePlayStrong. Crediamo di aver creato la perfetta collaborazione che aiuterà a far crescere questo sport tra le giovani ragazze in tutta Europa. "La nostra collaborazione continuerà a evolversi con sorprese dinamiche che aiuteranno la UEFA a connettersi al mondo delle ragazze tramite la musica, il divertimento, la moda e lo sport."
Questa collaborazione permette alla UEFA di accedere ad un’ulteriore piattaforma per promuovere la sua prima campagna paneuropea, Together #WePlayStrong, che è parte integrale di un piano strategico di cinque anni mirato a rendere il calcio lo sport numero uno per bambine e giovani nei paesi di tutta Europa.
L’ambizione della UEFA su come attirare sempre più ragazze verso il calcio, include il miglioramento dell’immagine di questo sport, un aumento della visibilità e del coinvolgimento, una maggiore partecipazione fin dai livelli più basilari e l’accrescimento degli investimenti.
Per ulteriori informazioni, visitare weplaystrong.org
Traduzione di Elena Intra