UWCL - Ottavi di Finale _ Torres
- Admin
- Uefa Womens Cup
- Uefa Womens Champions League
- Posted On
- Visite: 2106
ORGOGLIO SARDO E SPERANZA ITALIANA
di Mario Villa
Dalla Sardegna con furore verso l'Austria da conquistare; è questo l'obiettivo della Torres che dopo la qualificazione agli ottavi di finale, ora vuole dare un seguito alla suo nuova avventura europea.
Dopo la brillante partenza in campionato con due vittorie in altrettante partite, la formazione di Mister Arca ritrova l'Europa, palcoscenico con cui la sua squadra aveva dato il via a questa, sin qui positiva, stagione. L'avventura europea della Torres riparte dopo aver superato le islandesi del Reykjavík, con un complessivo di 6 a 2, le avversarie sulla strada che porta a Madrid sono ora le austriache del Neulengbach, formazione ostica da non sottovalutare ma alla portata per le rossoblu di Sassari.
Una Torres che si presenta agli ottavi di finale come unica rappresentante italiana e con una gran voglia di essere protagonista non solo nel panorama nazionale ma anche in quello continentale. Un squadra creata per vincere che nelle precedenti uscite ha dimostrato di poter far bene e ora che la stagione è iniziata a pieno regime, potrà certamente sfruttare al meglio anche le proprie doti atletiche oltre certamente al potenziale tecnico che non manca alla compagine del presidente Marras.
Per le isolane, dopo il favorevole sorteggio dei sedicesimi, ora c'è la possibilità di replicare, anche se con una squadra certamente più preparata rispetto al Valur, ma con un leggero gap a favore della Torres che potrebbe fare la differenza nel doppio scontro.
Mister Arca e le sue ragazze non devono lasciarsi trascinare troppo dall'enfasi europea, ma giocare a calcio come sanno e come hanno fatto vedere di esser capaci; poi il campo darà il suo verdetto che da 'tifosi dell'Italia in Europa' ci auguriamo sia positivo per le nostre conterranee.
La Torres con le sue 5 partite giocate, mette in mostra le sue 19 reti segnate contro le 2 subite; assente di lusso del match sarà bomber Panico che guida la classifica marcatrici delle sarde con le sue 5 reti all'attivo.
Sarà della partita invece capitan Tona, difensore dal gol facile che in questa stagione europea ha già messo in rete la palla già 4 volte.
E' proprio il capitano sassarese che da la carica alle sue compagne: "Per quanto ci riguarda solo sentire la parola Champions ci da una grandissima carica e motivazioni da vendere, siamo concentrate e determinate. Non dobbiamo farci condizionare in nessun modo dall'assenza di Patrizia, non dovremo proprio pensarci, sarebbe solo un ingombro psicologico. Chi andrà in campo al suo posto sarà all'altezza. Andiamo li per giocare la nostra partita, pensando a far bene e a vincere. E' chiaro che sarebbe importante far gol, visto e considerato che le reti segnate fuori casa valgono doppio, ma ripeto, scenderemo in campo pensando solo a far bene, non faremo calcoli come non li abbiamo fatti contro il Valur". [i](da www.torrescalciofeminile.it)[/i]
Dall'altra parte un Neulengbach, campione d'Austria che nella doppia sfida ai sedicesimi con le polacche del Raciborskie Towarzys ha vinto la gara d'andata, ma ceduto nel ritorno. Per le austriache, che dopo 8 giornate di campionato si trovano al comando, sarà certamente una 'doppia sfida della vita' per una squadra che non ha mai brillato nel palcoscenico europeo e certamente non starà a guardare le avversarie. Punto di forza del Neulengbach è la fisicità ma non saranno da sottovalutare sul piano tecnico, visto che le austriache sfoggiano tre brasiliane in rosa, pronte a far male.
La gara di andata si giocherà Mercoledì 4 Novembre allo stadio comunale di Neulengbach con inizio del match alle ore 19.00.