Champions: Fiorentina, il 2 a 2 con lo Slavia Praga lascia aperta la qualificazione agli ottavi
- Redazione
- Uefa Womens Cup
- Uefa Womens Champions League
- Posted On
- Visite: 1412
Una Fiorentina in costante ripresa chiude l'andata dei sedicesimi di Champions con la Slavia Praga per 2 a 2.
Il risultato lascia aperte le ambizioni delle toscane che nelle gara di ritorno a Praga dovranno vincere per accedere agli ottavi.
Le viola partono bene con la rete di Quinn, vantaggio che illude le padrone di casa per una gara tutta in discesa. Invece la reazione del Praga è immediata ma Ohrstrom fa buona guardia. Le viola vogliono mettere il risultato al sicuro con una bella azione di Clelland - Sabatino ma questa volta è l'estremo difensore avversario che nega la gioia.
Partita piacevole, lottata ed equilibrata. Il pari avversario arriva verso lo scadere sugli sviluppi di un angolo.
Nella ripresa le ragazze di mister Cincotta si fanno sorprendere da un bel colpo di testa di Dovisova che mette la palla tra il palo e Ohrstrom.
Il pareggio viola lo inventano le due stelle fiorentine Bonetti - Sabatino. La fantasista viola affonda e semina il panico in area, serve Sabatino che di prima intenzione insacca lasciando impietrito il reparto difensivo slovacco. Un'azione che ci ricorda la vera Fiorentina e che galvanizza anche mister Cincotta che esulta con ardore.
La Fiorentina si è dimostrata superiore all'avversarie, dovrà solo credere di più nelle proprie potenzialità per andare a cogliere una bella vittoria nella splendida Praga.
Foto credit: acfFiorentina.com