Finale da sogno in Champions league: sabato Lione - Barcellona
- LorT
- Uefa Womens Cup
- Uefa Womens Champions League
- Posted On
- Visite: 3354
Il Lione giocherà la sua ottava finale in 10 anni, il Barcellona è alla sua prima finale.
Il Barcellona ha battuto il Bayern e diventa la prima squadra spagnola che conquista una finale, mentre il Lione ha superato il Chelsea (tot: 2-3) proseguendo la corsa verso il quarto titolo consecutivo.
Le big del Lione
Ada Hegerberg: l'attaccante norvegese si sta avvicinando a 300 gol in carriera a soli 23 anni. Nella passata stagione della UEFA Women's Champions League ha segnato 15 reti. Prima vincitrice del Ballon d'Or femminile nel 2018, ha totalizzato ben 41 gol in questa competizione, sesta nella lista di tutti i tempi, pari a Le Sommer, altra fuoriclasse facente parte del loro formidabile attacco.
Wendie Renard: Hegerberg ha fatto parte degli ultimi tre trionfi europei di Lione; il capitano Renard è presente in tutte e cinque e il difensore che può anche andare a gol, come nella prima vittoria finale del 2011 . Attualmente è al livello di Camille Abily nella classifica dei record con 81 presenze in tutte le competizioni.
Le big del Barcellona
Lieke Martens è la stella del successo dei Campionati Europei Femminili UEFA per i Paesi Bassi che ha portato l'attaccante a vistere la maglia del Barcellona nello stesso anno.
Marta Torrejón : la giocatrice con più presenze in Spagna. Gioca nel Barcellona dal 2013 ed è una figura esperta in difesa.
L'appuntamento è per sabato alle ore 18:00 allo Stadio Ferencváros di Budapest
LordT