Fiorentina, l'Europa può attendere
- Diletta Materi
- Uefa Womens Cup
- Uefa Womens Champions League
- Posted On
- Visite: 2228
E’ purtroppo diventato un miraggio poter competere con le squadre europee che, a livello femminile, hanno un tasso atletico-tecnico obiettivamente superiore al nostro. Lo ha dimostrato il Chelsea stasera al Franchi di fronte a tremila tifosi durante la notte di Halloween.
Sia la squadra che i tifosi sapevano che era una partita molto difficile da giocare, ma nonostante questo la speranza era quella di ribadire l’ottima prestazione dell’andata (Viola sconfitta 1 a 0).
Le attese viola sono invece cadute già dai primi minuti osservando la supremazia in campo delle avversarie che al 24’ minuto realizzano il primo dei sei gol.
Tutta la partita è stata di marca Inglese con la grande prestazione della Kirby che esce dal campo con una personale tripletta.
Le statistiche a fine partita parlano da sole: la Fiorentina non è riuscita ad attaccare come avrebbe voluto e dall’altra parte il Chelsea ha totalizzato ben 14 tiri in porta con una serie impressionante di pali e traverse.
La Fiorentina ha comunque dimostrato hai propri tifosi di saper lottare fino all’ultimo e di non abbattersi anche quando ormai la speranza era vana cercando il gol della bandiera.
Quindi lo scherzetto lo abbiamo subito, regalando loro ben 6 dolcetti.
Nonostante ci abbiamo messo testa e cuore l’Europa può attendere.
Chiusa la porta europea cercheremo di varcare il portone della Seria A con il prossimo appuntamento contro il Tavagnacco.
Diletta Materi