Una notte da paura
- Diletta Materi
- Uefa Womens Cup
- Uefa Womens Champions League
- Posted On
- Visite: 2116
Domani 31 ottobre alle ore 19:30 verrà fischiato il calcio d’inizio della partita di ritorno degli ottavi di finale della Champions League contro il Chelsea.
Al Franchi più di duemila tifosi sosterranno la fiorentina. Le ragazze non vedono l’ora di poter giocare questa partita difficilissima e fondamentale per seguire il nostro sogno europeo.
Cincotta durante la conferenza stampa ha affermato che il Chelsea è una squadra molto preparata. Richiederà quindi alle giocatrici gli straordinari per ribaltare la sconfitta di 1-0 subita all’andata. Non avrà a disposizione la rosa completa dal momento che probabilmente Kostova non scenderà in campo. La squadra viola si è preparata molto durante la settimana anche tatticamente. Probabilmente al classico “rombo” sarà preferito una fase di palleggio in modo da liberare gli estremi al momento giusto risparmiando preziose energie.
Sul lato opposto, la centrocampista Magdalena Eriksson match-winner contro il Liverpool grazie a un bellissimo goal in rovesciata suona la carica per ripetersi anche a Firenze e portare avanti la sua squadra.
Insomma per la notte di Halloween ci aspetta una bella sfida che speriamo si concluda con uno “scherzetto” alle più blasonate avversarie inglesi.
Diletta Materi