CalcioMercato
- Admin
- Calcio mercato
- Notizie di Calcio Mercato
- Posted On
- Visite: 8480
BRESCIA CHIAMA, SABATINO RISPONDE!
di Mario Villa
Una cosa è certa in questo mercato estivo: il ruolo di regina spetta al Brescia che con i suoi acquisti si inserisce di diritto nei top team per la stagione 2010-11.
Dopo l'abbondante e prestigiosa 'spesa' fatta a Bardolino, ora la squadra del Presidente Cesari si sposta a Reggio Emilia, dove direttamente dalla formazione granata arriva l'importante punta Daniela Sabatino.
Un colpo davvero importante che va a rinforzare un reparto che nella scorsa stagione aveva lasciato qualche perplessità ma soprattutto non era riuscito ad incidere come ci si aspettava. L'acquisto del bomber molisano è stato appositamente fatto per migliorare questa lacuna nella speranza di trovare il giusto equilibrio anche in fase offensiva dopo aver sistemato il reparto arretrato.
Conosciamo meglio il nuovo acquisto...
Daniela Sabatino nasce ad Isernia nel 1985 ed è considerata una tra le più forti attaccanti del nostro campionato.
Punta di peso ma anche di estrema concretezza, Sabatino nell'ultima stagione ha realizzato 18 reti in 22 partite dimostrandosi fondamentale per la conquista della Coppa Italia insieme alla sua ex Reggiana nella quale ha trascorso le ultime quattro stagioni.
Per lei un passato nel Lugano e nel Monti Matese prima dell'approdo in Emilia ed ora una nuova ed interessante sfida con le rondinelle di Brescia.
Nonostante l'età, Sabatino porta con se un buon bagaglio di esperienza ma soprattutto un personale tabellino che indica 61 reti in 88 partite...insomma una a cui là davanti non si può certo rinunciare.
Per il Brescia, la stagione prenderà il via il 18 Agosto con il ritiro a San Zeno di Montagna (VR) dove questa rinnovata squadra muoverà i primi passi. Ci sarà una nuova sorpresa in arrivo prima di allora?