CalcioMercato
- Admin
- Calcio mercato
- Notizie di Calcio Mercato
- Posted On
- Visite: 2068
'TUONO' DELLA TORRES: ARRIVA MOTTA!
di Mario Villa
Dopo una stagione da protagonista in Italia e da positiva comparsa in Europa, la Torres apre la stagione 2010-11 andando subito a rinforzare la difesa con l'acquisto di Giorgia Motta dal Bardolino Verona.
Per la formazione sassarese ancora un colpo in entrata proveniente dalle rive del Garda; infatti Motta segue la scia tracciata la scorsa estate dalle colleghe Panico e Sorvillo, accasatesi in rossoblù e subito vincenti alla prima stagione.
Conosciamo meglio il nuovo acquisto della Torres... Giorgia Motta nasce a Verona nel 1984 e si trasferisce nella formazione sarda dopo una lunga permanenza al Bardolino Verona, interrotta solo da una breve parentesi spagnola.
Terzino instancabile ma all'occorrenza anche ordinato centrale; queste le principali caratteristiche di una giocatrice che è stata un punto fermo della vincente formazione veronese negli ultimi anni.
Per lei grande esperienza europea, maturata non solo col club gardesano ma anche con le varie avventure intraprese dalle nazionali minori sino alla maggiore, dove tutt'oggi assume un ruolo di primaria importanza nello scacchiere azzurro.
Certamente un innesto di spessore che va ad aggiungersi ad un gruppo già ampiamente competitivo che, viste le premesse e la passata stagione europea, proverà certamente a rendere reale un sogno che si chiama Londra, dove nel Maggio 2011 ci sarà la finale di Champions.