Prestazione mostruosa delle grigie, contro una big del campionato mostrano di che pasta sono fatte. La partita disputata oggi dev’essere un trampolino di lancio per le prestazioni future, nonostante la sconfitta possono giocarsela con tutte.
Leggi tutto: L’Acf Alessandria mostra i denti, Il Real Meda vince nel finale
Tre vittorie interne, quattro esterne e nessun pareggio hanno caratterizzato la 17° giornata del campionato serie C girone A. La capolista Como fa una scorpacciata di gol all'ultima della classe Caprera rifilando alle isolane 10 reti.
Il Real Meda, seconda della graduatoria, si riscatta dalla sonora sconfitta subita in Liguria e batte 2 a 1 una bella Alessandria che rende la vita difficile alla bianconere brianzole che si mantengono a -6 dalla capolista e con un punto di vantaggio sulla Biellese che batte in trasferta 5 a 0 la femminile Juventus che nulla può contro il rullo compressore delle viola.
Leggi tutto: Serie C girone A: giornata di conferme
La sorprendente Pistoiese si conferma squadra in crescita tanto da andare in Sadegna a fermare la capolista Torres sul risultato di 1 a 1, dopo essere passate in vantaggio. Un punto che permette alle toscane di portarsi a 20 punti, in 5° posizione, in compagnia della Res Women ferma ai box per la gara rimandata con lo Spezia. Ne approfitta l'altra toscana Pontedera che, grazie alla vittoria sull'Arezzo, balza in solitaria al comando della classifica a +2 sulle sarde.
Leggi tutto: La Pistoiese ferma la Torres, il Pontedera ringrazia e passa al comando in solitaria
Due sorprese, tre conferme e due vittorie scontate hanno caratterizzato la 15° giornata del campionato di serie C girone A.
Le vittorie scontate sono quelle ottenute dal Como in casa della Femminile Juventus per 7 a 0 e del Campomorone in casa del Caprera per 10 a 0. Le tre conferme sono state:
Leggi tutto: Conferme, belle sorprese e vittorie scontate
Giornata dai risultati imprevedibili, scontati ma, come possiamo vedere, non troppo nel girone A della serie C.
Iniziando dalla capolista Como che ha battuto il Parma per 2 a 1. Una vittoria che porta punti sul lago ma che dimostra la crescita della società emiliana che, pur uscendo sconfitta, non ha demeritato, riuscendo a colpire le più quotate lariane, rendendo loro la vita difficile.
Leggi tutto: Real Meda sconfitta: il Como allunga, Biellese e Campomorone puntano il secondo posto
Cade ancora il Vicenza, come la più famosa “Invencible Armada”, dopo la sconfitta con il Brescia in Coppa Italia, viene di nuovo sconfitta e questa volta nel derby con il Padova. Derby che spesso risultano fatali nonostante le diverse posizioni di classifica. Due sconfitte che potrebbero far pensare ad una crisi di identità delle biancorosse, sperando che non sia una crisi da spogliatoio, come purtroppo accade ancora nel calcio femminile. Vedremo!
Leggi tutto: Il Vicenza cade sotto i colpi del Padova: brindano Brixen, Brescia e Unterland
Ecco il primo colpo sul mercato per il Chieti Calcio Femminile: vestirà la casacca neroverde nella nuova stagione sportiva 2020/2021 la giocatrice cipriota Chara Neophytou. L’arrivo a Chieti è stato possibile anche grazie alla collaborazione della Soccer Generation Sports Agency. Classe ’96, la Neophytou lo scorso anno ha giocato in Prima Divisione Greca con la maglia del Avantes Chalkidas segnando due reti. In passato è stata in forza alle Apollon Ladies a Cipro, Aris Salonicco e Amazones Dramas in Grecia.
L’Addetto Stampa Chieti Calcio Femminile Piero Vittoria
IL MOTORINO BIANCOROSSO ANNESE: “CHE BELLO TORNARE E VINCERE COSÌ! SPERO DI VIVERE ANCORA TANTE GIOIE CON QUESTA MAGLIA.”
Se circa un anno e mezzo fa si domandava chi fosse Flavia Annese negli ambienti di Serie A sicuramente tutti avrebbero risposto la giocatrice italiana rivelazione del campionato. Una chiamata in nazionale, mezzo campionato di A fatto in modo eccezionale con la maglia del suo Bisceglie e poi una scelta di vita.
Leggi tutto: Citta di Capena: Il ritorno di Flavia Annese
Passo falso della capolista Vicenza che in quel di Oristano non riesce a strappare la vittoria alle brave ragazze locali che lasciano alle ospiti un solo punto. Dopo la sconfitta subita in Coppa con il Brescia e la sconfitta nel derbi con il Padova, arriva questo sorprendente pareggio che evidenzia il momento infelice delle vicentine che sembrano aver perso quella sicurezza e tranquillità che le permetteva di cogliere un successo dietro l'altro e dominare il girone.
Leggi tutto: Capolista bloccata ad Oristano, le inseguitrici ringraziano e si fanno sotto
Come ben sappiamo tutti, l'intero paese sta vivendo un periodo difficile e drammatico colpendo tra i vari ambiti anche quello calcistico che è fermo ormai da tempo. La FIGC con il COMUNICATO UFFICIALE 187/A ha disposto la sospensione definitiva dei campionati nazionali primavera e di tutte le attività del settore giovanile e scolastico. Qui di seguito troverete le parole del nostro Presidente al quale abbiamo voluto fare qualche domanda su quanto sta accadendo. Buona lettura!
Leggi tutto: Alessio Scarcella (Apulia Trani): "la salute di tutte le atlete, tecnici e dirigenti, e dei...
Il Lecce Women, dopo la conferma in blocco dello staff tecnico della scorsa stagione, guidato dall'allenatrice Vera Indino, ha il piacere di comunicare di aver raggiunto l'accordo per il rinnovo del contratto di Serena D'Amico, 182 reti in carriera realizzate tutte con la maglia giallorossa.
Leggi tutto: Lecce Women: rinnova capitan D'Amico
Stagione conclusa in anticipo a causa del Covid: il Chieti Calcio Femminile ha concluso il campionato di Serie C al quarto posto in coabitazione con l’Aprilia. È stato questo il verdetto per le neroverdi che hanno anche quest’anno ben figurato e, senza questa prematura interruzione, avrebbero potuto sicuramente ambire ad un ancora miglior piazzamento. Con il Mister Lello Di Camillo abbiamo analizzato il risultato ottenuto parlando anche dei progetti futuri.
Leggi tutto: Mister Lello Di Camillo: “Il Chieti è vivo e ben pronto a ripartire e migliorare la prima squadra"
Oggi, 15 marzo, termina il periodo di quarantena a cui le nostre atlete e l’intero staff dirigenziale sono stati sottoposti per la presenza di un caso positivo al Covid-19 tra le nostre ragazze.
In primis, teniamo a sottolineare che nessuna delle persone in isolamento domiciliare ha manifestato sintomi legati al contagio. La stessa ragazza infettata dal virus presenta un quadro clinico positivo in progressivo miglioramento e noi tutti, come Free Girls, vogliamo manifestarle tutta la nostra vicinanza e l’affetto possibile, con l’augurio di tornare presto a gonfiare la rete, più forte di prima.
Leggi tutto: Free Girls: "positivo il quadro clinico della nostra ragazza infettata"
La Sassari Torres Femminile è felice di annunciare di aver rinnovato il suo rapporto con il grande capitano e simbolo rossoblù Valentina Congia. Un amore che continua tra il capitano e bandiera rossoblù e la Sassari Torres Femminile.
Il difensore Valentina Congia per il quarto anno consecutivo vestirà la maglia della città di #Sassari.
Leggi tutto: Torres: Valentina Congia, la storia continua
La Sassari Torres Femminile ha lanciato una raccolta fondi a sostegno della casa di riposo Casa Serena di Sassari, che negli ultimi giorni è stata messa a dura prova a causa dell’aumento di contagi da Coronavirus.
L’iniziativa #IoRestoaCasaSerena vuole coinvolgere i tifosi, le famiglie e la popolazione sarda a fare una donazione liberale per supportare l’emergenza Covid-19. La raccolta fondi sarà destinata all’acquisto di materiale di protezione e sanitario per gli ospiti e il personale di Casa Serena.
Leggi tutto: La Sassari Torres Femminile scende in campo per sostenere Casa Serena contro il Coronavirus
Continua la marcia trionfale del Pomigliano Calcio che davanti ai propri sostenitori freddano le conterranea del Sant’Egidio calando un poker micidiale che non lascio scampo alle ragazze di mister De Risi.
Non è da meno il Palermo di Licciardi che non esterna esplode sei reti alle romane del XVI che tuttavia riescono a timbrare la rete della bandiera. Troppo ampio il divario tra le due formazioni. Ineccepibili l’impegno delle padrone di casa che onorano il match lottando caparbiamente.
Leggi tutto: Serie C: Un Pomigliano travolgente domina il girone D, dietro è bagarre!
I derby sono sempre le gare più difficili da affrontare, anche quando la capolista gioca con la penultima della classe. Il Pomigliano ne sa qualcosa. Domenica, sul campo del Dream Team le pomigliatesi hanno vinto il derby in rimonta per 1 a 2 senza però piegare le meno ambiziose vicine di casa. A questo punto la domanda che viene spontanea e spero legittima è: se le Dream Girls riescono a mettere in difficoltà la macchina da gol delle avversarie, che ci fanno in zona retrocessione?
Leggi tutto: Il Pomigliamo trema nel derby ma vince in rimonta. Dietro il solito Palermo e tanto equilibrio
Vicenza e Brescia continuano la loro marcia vincente, fermate sul pari Brixen e Unterland.
Le impavide vicentine rifilano 6 reti alla Spal che nulla può che segnare la rete della bandiera. La squadra biancorossa non si fa sorprendere dalla leadership, gioca con grande concentrazione e determinazione verso la meta del playoff.
Leggi tutto: Vicenza in fuga
Il Pomigliano, sempre imbattuto, allunga sulle inseguitrici Ludos e Chieti, con le ragazze di mister Esposito che passeggianol campo del fanalino di coda Real Bellante prendendo a pallonate le abruzzesi con un poker della capocannoniere a quota 13 marcature Fabiana Vecchione (di pregevole fattura, la sforbiciata al volo della numero dieci), le reti di Petraglia, Iannotta e capitan Apicella.
Leggi tutto: Il Pomigliano allunga a +7 su Palermo e Chieti
La capolista imbattuta col migliore attacco e difesa di mister Esposito mette k.o. anche il Trani, infliggendo una sonora sconfitta alle pugliesi che restano molto giù in classifica. Le segnature sono affidate alle doppiette di Galluccio, Petraglia e Miroballo e al pregevole pallonetto di Vecchione su lancio millimetrico di Esposito Luisa.
Leggi tutto: Pomigliano in fuga: +5 sulle inseguitrici Sicula Leonzio e Palermo
La DCF della Lega Nazionale Dilettanti ha pubblicato il consueto comunicato n.1 con le disposizione in vigore per la stagione sportiva 2019-2020.
Stessa formula: spareggi play off per la promozione in serie B, ultime due squadre che retrocedono direttamente in Eccellenza regionale. 35 le squadre aventi diritto. 13 le squadre provenienti dai campionati regionali.
Leggi tutto: Serie C: 8 settembre Coppa Italia, 13 ottobre Campionato. Ecco il Comunicato Ufficiale n.1
Centrocampista con una lunga militanza nella squadra biancoazzurra, ha rivestito lo scorso anno la fascia di capitano incardinando il ruolo di leader e guida del gruppo.
In questa stagione, a causa di un infortunio al piede che la perseguita sin da Settembre, ha dovuto saltare forzatamente tutte le gare previste.
Vetrina della giornata per Barbara Riceci, 31 anni, bandiera e veterana della squadra romagnola, elemento di collaudata esperienza, dotata di una buona tecnica individuale, in progressivo miglioramento dagli acciacchi che l’hanno condizionata, pronta a ritornare sul rettangolo di gioco per dare il suo apporto alla squadra.
Leggi tutto: Barbara Riceci (Riccione): “Mi manca tanto il prato verde”
Nuova esperienza calcistica per l'Apulia Trani che sta partecipando per la prima volta al primo campionato Esport di calcio femminile creato dalla Lega Nazionale Dilettanti.
A guidare la squadra biancoazzurra ci sarà il capitano Sabrina Carbone insieme a Martina Dellatte, Gaia Di Bari, Alexia Maffei e la giovanissima attaccante Maria Scaringi. Ieri si è giocata la 1°giornata che è stata giocata dalla nostra giocatrice Alexia Maffei e che è terminata con un'importante vittoria contro la capolista del nostro girone cioè il Pomigliano. Tanto l'entusiasmo per questa competizione a colpi di joypad e per la prima vittoria conquistata contro un'ostica squadra.
Mayda Falco
Non è arrivata la risposta che si cercava, dopo gli ultimi risultati. A Oristano finisce 2 a 2, con le reti di Quidacciolu e Martana per le sarde, mentre per le Biancorosse è decisiva la doppietta di rigore di Yeboaa. Una brutta partita, decisa dai calci piazzati, nella quale il Vicenza, giunto in Sardegna con numerose defezioni, non ha saputo imporre il gioco frizzante al quale aveva abituato il pubblico nel corso della stagione.
Leggi tutto: Vicenza sedato dalla bella Sardegna, l'Oristano ferma la capolista sul 2 a 2
Al Campo “Santo Spirito”, Sant’Egidio e Palermo impattano 2-2 in un match verosimilmente spettacolare. Paolillo e Di Martino per l’undici guidato di De Risi, Zito e Dragotto per le ragazze allenate da coach Licciardi. Continua a vincere il Chieti che si piazza al secondo posto, grazie al successo in trasferta sul campo del Trani, in virtù delle reti di Ferrazza e della solita Vukcevic; non serve la belle rete su piazzato di Di Benedetto per le pugliesi.
Leggi tutto: Con il Pomigliano ai box, risalgono virtualmente le inseguitrici
Con tre magie di Vukcevic, una perfetta punizione di Giulia Di Camillo ed un calcio di rigore trasformato da Di Sebastiano il Chieti Calcio Femminile batte 5-0 la Roma XIV all’Antistadio di Francavilla al Mare.
Le neroverdi con un’ottima prestazione di squadra conquistano i tre punti e si portano a quota 28 al quarto posto in classifica a pari merito con l’Aprilia Racing.
È stata una partita sempre saldamente in mano alle ragazze di mister Lello Di Camillo con le ospiti che non hanno praticamente mai impensierito concretamente Falcocchia: per il portiere di casa novanta minuti di ordinaria tranquillità.
Leggi tutto: Con tre magie di Vukcevic, Di Camillo e Di Sebastiano il Chieti stende la Roma XIV
A Marina di Ardea è arrivata la conferma che per il Lecce Women è proprio una stagione stregata. Nel match giocato contro l'Aprilia, vinto dalle laziali con il punteggio di 3-1, la formazione leccese ha perso altre due pedine dello scacchiere. Nel corso del primo tempo infatti sono state costrette ad abbandonare per infortunio prima il laterale sinistro difensivo Roberta Costadura e poco dopo anche l'attaccante Serena D'Amico. Per entrambe le calciatrici sono in corso degli accertamenti e soltanto nel corso della settimana si conoscerà la reale entità degli infortuni.
Leggi tutto: Un Lecce Women rimaneggiato cade ad Aprilia
Giornata di sorprese nel girone B della serie C con il Vicenza fermato sul pari e il Brescia che subisce la prima sconfitta stagionale. Ne approfitta il Brixen che si inserisce tra le due contendenti, entrambe con una gara da recuperare.
L'Unterland damen, con determinazione e un pò di fortuna, blocca la micidiale corsa della capolista Vicenza, giunta in Sudtirol a punteggio pieno. Il vantaggio delle Damen al 20° con Dalla Santa porta la reazione delle vicentine che si vedono annullare due reti e che riescono a pareggiare solo su uno sfortunato autogol delle padrone di casa. Una giornata iniziata male e terminata con un buon punto.
Leggi tutto: Le Damen bloccano il Vicenza, cade il Brescia, sale il Brixen: girone B imprevedibile ed equilibrato
La Coppa Italia Serie C sarà la prima competizione a prendere il via: si comincia l’8 settembre alle ore 15 con la prima delle tre giornate dei gironi eliminatori. In questa fase parteciperanno tutte le società iscritte al campionato divise in accoppiamenti (raggruppamento 13), triangolari (1, 2, 3, 6, 7, 8, 9 e 11) e quadrangolari (4, 5, 10, 12, 14, 15 e 16) stabiliti per vicinanza geografica.
Leggi tutto: Coppa Italia: ecco gironi e calendario
Per alcuni incontri si era prevista una giornata dai risultati scontati e cosi è stato. Per altri, si era anche previsto un esito incerto, è così è stato. Andiamo però a scoprire i risultati improbabili che la legge del campo ha decretato con il triplice fischio del direttore di gara. A tal proposito partirei dal confronto delle due neo promosse Speranza Agrate - Biellese, chiuso con la vittoria per le padrone di casa per 2 a 1 su di una Biellese ruspante e mai doma che in questa stagione sta facendo vedere grandi cose.
Leggi tutto: Como e Real Meda avanti tutta, attenzione alla Speranza Agrate
Altro risultato positivo per l'Apulia Trani che conquista tre punti fondamentali per la classifica e per il morale grazie alla vittoria ottenuta nella giornata di ieri contro la Free Girls. Nel primo tempo è subito la squadra di casa ad imporre il gioco concedendo pochissimo. Dopo appena due minuti Ventura effettua un gran tiro che sorvola di pochissimo la traversa. Al '5 da un angolo dalla destra l'Apulia colpisce il legno. Al '14 Delvecchio fa partire un lancio in profondità per Dibenedetto che tira di poco a lato.
Leggi tutto: L'Apulia Trani conquista i tre punti in palio con le Free Girls
La prima giornata di ritorno del girone C della serie C ha allungato l'alta classifica tra le prime due, Torres e Pontedera, entrambi vincenti in trasferta, e le immediate inseguitrici, Riccione e Res Women, entrambe sconfitte. Ne approfitta la Pistoiese che, alla fine prevale su di un'Imolese mai doma che sembra aver ritrovato la giusta grinta per fare un bel girone di ritorno. Si allungano i distacchi anche nella zone retrocessione, ma andiamo per gradi.
Leggi tutto: Fuga per la vittoria: Torres e Pontedera staccano il gruppo
Tanto rammarico per il Chieti Calcio Femminile in vantaggio di due reti e raggiunto sul finale di partita dalla Ludos Palermo: all’Antistadio di Francavilla al Mare finisce 2-2.
Le neroverdi giocano un ottimo match al cospetto della seconda in classifica: primo tempo perfetto, poi nella fase finale della gara un calo fisico e mentale costa caro e le ospiti riagguantano il risultato.
Non sono bastate due autentiche magie di Giulia Di Camillo (rete su punizione da 40 metri) e Carnevale (prodezza da fuori area) per portare a casa tre punti che avrebbero smosso ancor di più la classifica che vede ora le ragazze di Mister Lello di Camillo scendere al quarto posto in coabitazione con l’Aprilia Racing Club e ad una sola distanza dal Sant’Egidio che si è portato al terzo.
Leggi tutto: Chieti Calcio Femminile: contro il Palermo finisce 2-2
Il Catania Femminile si lascia alle spalle un’annata indimenticabile, culminata con la vittoria del Campionato di Eccellenza regionale e la Coppa Sicilia. Il tutto ripartendo da zero. La proiezione è verso il futuro, verso quella Serie C nazionale che il club rossazzurro affronterà con entusiasmo ma anche con un occhio al portafogli.
Leggi tutto: Catania femminile: serie C, stages e Scuola Calcio
La Salento Women Soccer, in vista del prossimo campionato nazionale di serie C, rendo noto di aver ingaggiato Andrea Panico, preparatore dei portieri professionista. Il nuovo tecnico farà parte dello staff diretto da Vera Indino a partire dal 26 agosto prossimo, data fissata per l'inizio della preparazione precampionato.
Leggi tutto: Andrea Panico, preparatore dei portieri professionista, sceglie la Salento WS
La seconda giornata di ritono termina con la sconfitta per 1-0 dell'Apulia Trani sul campo della Roma XIV. Primo tempo in cui la squadra tranese non riesce a sfruttare le numerose occasioni da goal presentatasi. Al '9 primo squillo dell'Apulia con la giovanissima Vitobello che serve Ventura che calcia ma il suo tiro si spegne sul fondo.
Leggi tutto: L'Apulia Trani cade sul campo della Roma XIV
La vittoria del Pomigliano sul Palermo per 2 a 1 decreta la leadership delle campane sulle agguerrite contendenti. Il Palermo sbarca in Campania determinato a giocare la sua partita e fare bottino pien, unica possibilità per tenere vive le speranze di conquistare i play off, ma prima Galluccio (16') e dopo Vecchione freddano le brave siciliane che riescono ad accorciare le distanze solo allo scadere della ripresa.
Leggi tutto: E la Capolista se ne va...
Non si fanno sorprendere le big di alta classifica nella 13° giornata di serie C girone B.
La capolista Vicenza conquista Gordige con 4 reti al termine di una gara molto combattuta dove le veneziane di Cavarzere si sono opposte con determinazione ma nulla hanno potuto per contrastare le vicentine con che due reti per tempo hanno chiuso la gara sul 4 a 0.
Leggi tutto: Vicenza indiscusso capolista, dietro si lotta per continuare a sognare
Sarebbe bastato anche un pareggio ma le grigie seppur in 11 contro 10 regalano i tre punti al Parma.
Non è stata la partita che il mister Barbesino chiedeva, le grigie inspiegabilmente subiscono anche in superiorità numerica e tornano a casa sconfitte per una rete a zero, La rete per il Parma lo segna Galvani.
Leggi tutto: L’Acf Alessandria cade a Parma che si avvicina in classifica
Giornata senza sorprese anche nel girone B della serie C. Vincono tutte le squadre di alta classifica ad eccezion dell'Unterland fermata sullo 0 a 0 dal Venezia. Un pari amaro per entrambe le formazioni, soprattutto per le padrone di case che perdono la seconda posizione di classifica e la possibilità di rimanere sulla scia della capolista Vicenza.
Leggi tutto: Goleade, sagre del gol e un pari molto amaro
Tutto secondo previsioni e senza nessuna sorpresa nella 14esima giornata del campionato di serie C girone D.
L'indiscussa capolista Pomigliano fa bottino pieno in quel di Chieti vincendo 5 a 2. E come tutti sappiamo, vincere a Chieti non è affatto semplice come può far credere il risultato finale. Pomigliano, imbattuta, che si merita un grande plauso anche per questa prestazione.
Leggi tutto: Pomigliano e Palermo avanti tutta... in attesa dello scontro diretto di domenica
Corsa a due nel girone C della serie C tra Sassari Torres e Pontedera.
Le blasonate sarde sono in testa al campionato con 3 punti sulla Città di Pontedera che deve recuperare la gara con lo Spezia. Torres che è stata fermata sullo 0 a 0 dalla pazza Bologna, squadra che si esalta nei grandi match ma dal cammino altalenante.
Leggi tutto: Sassari Torres bloccata a Bologna, mister Ulivieri ringrazia
Le giallorosse battono la formazione salernitana 1-0 con un gol realizzato nel corso del secondo tempo dal vicecapitano Benny Cucurachi a coronamento di una bellissima azione avviata da Guido e rifinita da capitan D'Amico. E' stata però una vittoria sofferta contro una delle migliori squadre della serie C e che, va detto, dopo appena 10' di gioco ha perso il suo capitano, Giulia Olivieri, espulsa dall'arbitro per proteste in seguito a un episodio dubbio avvenuto al 6' in area leccese.
Leggi tutto: Colpo grosso del Lecce Women sul campo del Sant'Egidio femminile
In un periodo dove il calcio femminile sta vivendo un momento magico, anche in casa SSV BRIXEN OBI c’e’ aria di rinnovamento e di grandi progetti.
La società altoatesina, ha infatti deciso di puntare su un nuovo staff e sull’inserimento di alcune nuove ragazze per potenziare la rosa e progettare nel giro di un triennio la promozione in serie B.
Con l’arrivo di Mister Genta, che proprio in alto Adige, ha raggiunto la massima serie femminile nel 2010, è approdato anche il nuovo staff che comprende nomi di primo piano nell’ambito del calcio femminile regionale e nazionale.
Leggi tutto: SSV BRIXEN OBI si rinnova e punta in alto con Mister Roberto Genta
Nella giornata odierna sono stati sorteggiati i raggruppamenti di Coppa Italia per la stagione 2019/2020.
Le società sono divise in accoppiamenti, triangolari e quadrangolari secondo criterio di vicinanza geografica.
Leggi tutto: Coppa Italia: Acf Alessandria nel quadrangolare nel gruppo 15
Dopo un avvio di gara complicato, il Trento alza la testa e pareggia prima dell’intervallo con Alessandra Tonelli. Nella ripresa le gialloblù crescono ulteriormente di livello andando in rete con Pasqualini e Poli. Pronto riscatto dopo il pari di Cortefranca: vale il sesto posto in classifica.
Leggi tutto: Riscatto Trento: battuto il Sudtirol Damen 3 a 1
Il girone D della serie C possiamo dire che è nato sotto il segno del Pomigliano che, in trasferta, batte 2 a 1 il Lecce Women di Vera Indino con una bella doppietta di Vecchione. L'inizio è di marca giallorossa: al 6' Lecce in vantaggio con Tirabassi. Le napoletane reagiscono e grazie a bomber Vecchione si portano sotto l'albero di Natale tre punti pesantissimi.
Leggi tutto: Un Super Pomigliano festeggia il Santo Natale da indiscussa Capolista
Il Pomigliano continua la sua corsa solitaria andando a vincere 7 a 1 in casa della Roma XIV, il Palermo doma le ostiche Free Girls con un 3 a 0 che non lascia dubbi. Torna alla vittoria la Sicula Leonzio, dopo lo stop subito dalla capolista, battendo 6 a 0 il fanalino di coda Real Bellante.
Leggi tutto: Niente di nuovo nelle zone alte della classifica
Ancora una sconfitta, l’ennesima, la tredicesima in sedici gare giocate, per l’Acf Alessandria che è stata superata dal Voluntas Osio, squadra che è giunta al campo di Via Giovanni Falcone con undici giocatrici contate.
Leggi tutto: Acf Alessandria battuta dal Voluntas Osio 1-4
Dopo due vittorie di fila, le giallorosse cadono a Collepasso al cospetto di una formazione che ha messo in campo esperienza e cattiveria agonistica al fine di portare a casa il successo: 1-3 il risultato finale. Il Lecce Women, ancora una volta in versione baby, non ha comunque demeritato anche se continua a pagare a caro prezzo le numerose assenze. L'ultima, quella del portiere Raicu, assente contro le abruzzesi e sostituita tra i pali dalla giovane Errico.
Leggi tutto: Si interrompe contro il Chieti la striscia positiva del Lecce Women
Nel derby veneto, l'impavido Vicenza batte di misura il Venezia e rimane al comando a punteggio pieno della generale. Mentre le veneziane stazionano nella parte destra della classifica con soli 8 punti in 5 giornate. Nel derby lombardo è il Brescia che si sbarazza con un secco 3 a 0 del Cortefranca, rimaneed cosi all'inseguimento della capolista biancorossa mentre le storiche rivali si fermano a centro classifica.
Leggi tutto: Serie C girone B: niente di nuovo, vincono le squadre di alta classifica
La 13° giornata del girone A della serie C ha visto confronti interessanti che non cambiato, almeno in zona podio, la classifica generale che si mantiene compatta ed equilibrata nel gioco e nei risultati tra le dirette avversarie. Merita una particolare attenzione la sconfitta di misura del Parma rimediata in casa della seconda della classe Real Meda. Non avendo assistito alla gara, il risultato potrebbe essere bugiardo ma resta sempre l’unica certezza inopinabile.
Leggi tutto: Tutte in fila sotto la capolista Como
Il Vicenza supera il risultato ottenuto all’andata. Le Biancorosse aprono il girone di ritorno con un sonoro 6 a 0 grazie alle tre prodezze di Yeboaa, alla magia di Ferrati e alle due belle reti di Dal Bianco. Partita a senso unico quella contro il Sudtirol, un avversario molto giovane che non è riuscito a farsi valere. Il Vicenza, straripante nel primo tempo, si è limitato a controllare la partita nel secondo.
Leggi tutto: Vicenza gagliardo, il Sudtirol s'inchina e applaude
AREZZO – Dopo il pareggio interno della scorsa settimana contro il San Miniato l’Arezzo Calcio Femminile si appresta a vivere un altro derby toscano per l’ultima gara del 2019. Domenica si disputerà la nona giornata del Campionato Nazionale di Serie C che vedrà le ragazze amaranto impegnate a Pistoia contro la Pistoiese per provare a chiudere un’annata sfortunata con i tre punti.
Leggi tutto: Arezzo, il derby con la Pistoiese chiude il 2019
Tutto come da pronostico nella 8° giornata del girone C della serie C.
Il Pontedera vince in trasferta sul difficile campo della Jesina con un secco 3 a 0 che permette alle ragazze di mister Ulivieri di mantenere il primo posto virtuale in attesa del recupero di Riccione - Torres in programma per giovedì 19 dicembre.
Leggi tutto: Quattro squadre in quattro punti in attesa del recupero Riccione - Torres
Un Pomigliano stratosferico continua a dominare il girone D della serie C. La squadra campana ospita l’agguerrita formazione siracusana della Sicula Leonzio che regge un tempo ma poi si deve arrendere alla straordinaria forza delle padrone di casa che dilagano per ben 7 reti a 0. Pomigliano che comanda la classifica con 7 lunghezze sul Palermo e, grazie a questa vittoria, allunga sul Leonzio di 11 punti.
Leggi tutto: L'irresistibile Pomigliano al comando: Palermo -7, sotto tanto equilibrio
Un Vicenza imbattibile, due squadre altoatesine che inseguono (Unterland e Brixen Obi) con il Brescia, ormai fuori dalla zona promozione, che può solo puntare alla seconda piazza come il Venezia che risale la graduatoria e si pone come avversaria scomoda da affrontare e da battere.
Leggi tutto: Un turno di gare scontate confermati dai risultati
Una giornata influenzata dal maltempo lascia negli spogliatoi quattro 4 su 7. E, naturalmente, le polemiche non sono mancate anche dove si è giocato come nel caso della trasferta del Gordige sulla pista da sci di Bressanone. Vista le inondazioni in Veneto e non solo non era forse meglio rimandare tutte le gare?
Fatta questa doverosa riflessione, andiamo a vedere le gare che si sono disputate.
Leggi tutto: Una giornata da dimenticare
Il Chieti Calcio Femminile torna alla vittoria e lo fa in trasferta contro il Real Bellante con un sonoro 4-1 ed una convincente prestazione.
Mister Lello Di Camillo manda in campo dal primo minuto De Vincentiis e Di Sebastiano lasciando in panchina Giulia Di Camillo e Vukcevic che entreranno poi nella ripresa.
Le neroverdi hanno avuto costantemente le redini del gioco rischiando veramente poco in difesa e concretizzando le occasioni avute in attacco.
Leggi tutto: Il Chieti Calcio Femminile torna alla vittoria con il Real Bellante
La capolista Vicenza batte la seconda della classe Brixen Obi e allunga. Brescia fermato a Trento. Vincono Unterland, Cortefranca e Padova.
Un Vicenza costruito per vincere .. la promozione in B, affronta l'agguerrita formazione di mister Genta che deve cedere le armi alla più forte avversaria. Al di là del risultato le biancorosse si sono conquistate la vittoria con merito nonostante l'ambiziosa antagonista abbia combattuto con grinta e determinazione riuscendo anche a ridurre lo svantaggio sul 3 a 1 per poi arrendere alla quarta rete delle padrone del.. campo che hanno chiuso la gara con la quarta rete che ha sancito il triplice fischio finale.
Leggi tutto: Vola il Vicenza, risorgono Unterland, Cortefranca e Padova
E’ terminata sul punteggio 2-2 l’ultima sfida dell’anno solare 2019 dell’Acf Alessandria opposta alla Femminile Juventus.
Leggi tutto: Acf Alessandria e Asd Femminile Juventus si dividono la posta
I calendari della Serie C femminile 2019/2020 saranno svelati alle ore 12 di venerdì 6 settembre, esattamente a un mese dall’inizio del campionato (prima giornata il 6 ottobre).
Ai nastri di partenza abbiamo 54 squadre suddivise in 4 gironi: A, B e D che saranno composti da 14 squadre mentre il girone C sarà a 12 a seguito del ripescaggio in serie B del Perugia e alla rinuncia della neo promossa Giovani Granata Monsummano.
Leggi tutto: Serie C: il 6 settembre i calendari
Un'altra importante novità nello staff tecnico della Salento Women Soccer. Il professor Gianluca La Mazza è il nuovo preparatore atletico del sodalizio giallorosso.
Leccese, 51 anni, il professor La Mazza è un preparatore atletico professionista. Si è formato nel settore giovanile dell'Us Lecce lavorando a stretto contatto con i giovani per circa dieci anni, dopodiché ha proseguito il suo percorso professionale lavorando per club professionistici e dilettantistici tra cui Casarano, Brindisi, Pisa, Alghero, Matera, Martina Franca e Taranto.
Leggi tutto: Un preparatore atletico professionista per le ragazze della Salento Women Soccer
Ieri, 21 Gennaio alle ore 10:30, presso al Palazzo di Provincia, nella sala “Angioy” si è tenuto un incontro di sensibilizzazione sulla donazione del sangue e sulla tipizzazione del midollo osseo organizzato dall’Avis di Sassari, ADMO (associazione donatori di midollo osseo) e la Sassari Torres Femminile.
Leggi tutto: Avis, ADMO e Torres Femminile per la donazione del sangue
Torna a vincere la Res Women Totti Soccer School che batte 3 a 0 la Jesina e sale a quota 13 punti, scavalcando in classifica le rivali odierne e riducendo il gap con Pontedera e Torres, che si sono divise la posta in palio nel big match della settima giornata del campionato nazionale di serie C.
Leggi tutto: Riscatto Res Women: tris alla Jesina
Nonostante un consistente numero di azioni pericolose generate da entrambe le squadre, la gara resta bloccata sul risultato di zero a zero. Il quotato Brescia parte con il piede sull’acceleratore, mentre il Trento esce alla distanza impensierendo le leonesse soprattutto nella ripresa.
Leggi tutto: Tante occasioni per il Trento ma il match non si sblocca: con il Brescia termina 0 a 0
E' un Vicenza irresistibile quello finora visto sui campi del girone B della serie C. 5 gare e 5 vittorie nette con 30 reti segnate e 0 subite. Domenica le vicentine sono andate a seminare ben 4 reti all'Isera che nulla ha potuto contro la forza delle biancorosse. E' pur vero che la squadra veneta ha incontrato i fanalini di coda del girone ma la squadra sembra aver dimenticato le penalizzanti stagioni passate.
Leggi tutto: Vicenza, Brescia e tanto equilibrio...
Partirà dal campo di Pianezza il campionato di Serie C, girone A, dell’Acf Alessandria.
Dopo la trionfante stagione passata, vinta, in Eccellenza, Barbesino e compagne sono chiamate ad affrontare una nuova stagione che si prospetta certamente più impegnativa per il valore delle avversarie, sia squadre che calciatrici.
Leggi tutto: Acf Alessandria: Torino Women il primo avversario
L’Acf Alessandria ha acquisito le prestazioni di Martina Quadi. Nata nel 1987, ha iniziato a giocare a calcio nei pulcini dell’At 85.
Leggi tutto: Acf Alessandria: ecco Martina Quadi
L’attesissimo confronto tra Brescia e Vicenza non delude le attese. Match intenso, gioco coinvolgente, tanto equilibrio e determinazione fermano il risultato sull’1 a 1 rimandando i sogni di rimonta delle leonesse bresciane, che si vedono sorpassare dalla Damen che dovranno affrontare nel recupero del 29 dicembre. Vicenza che torna in Veneto con un buon punticino che smuove la classifica ma che permette al Brixen Obi di recuperare due punti grazie alla netta vittoria (4-1) nel derby con il Sudtirol. Vicenza capolista, nonostante una gara da recuperare, con le Brixen che si portano a -2.
Leggi tutto: Vicenza capolista, dietro è battaglia. Il 29 si recupera Unterland - Brescia
Continua la marcia vincente del Vicenza che davanti al pubblico amico si sbarazza del buon Cortefranca con 2 reti per tempo siglate da Sossella, Basso e con la doppietta di Ferrati. Le biancorosse si confermano "The First Ladies" del girone B consolidando il primato a punteggio pieno.
Leggi tutto: The First Ladies del Vicenza a punteggio pieno, Brescia insegue
Nella giornata odierna è stato diramato il calendario di Serie C femminile, girone A, per la stagione 2019/2020.
L’esordio dell’Acf Alessandria sarà a Pianezza, in casa del Torino, domenica 6 ottobre: fischio d’inizio alle ore 15.30.
Leggi tutto: Acf: il campionato di Serie C parte da Torino
Domenica ad Arezzo arriverà la squadra che collabora con la Totti Soccer School.
AREZZO – Nonostante sia tornata dalla Sardegna con una sconfitta, l'Arezzo ha dimostrato di esprimere un buon calcio e di riuscire a tener testa anche alle big del campionato. Nellla quarta gara del campionato di serie C, in calendario domenica 27 ottobre, alle 14.30 presso il campo sportivo di Rigutino, le ragazze di mister Paduano cercheranno di sfoderare la grinta necessaria ad ottenere i tre punti contro la Res Women, formazione romana tra le cui fila militano le ex giocatrici amaranto Simeone e Teci.
Leggi tutto: L'Arezzo in cerca del riscatto casalingo contro la Res Women
L'Asd Salento Women Soccer annuncia l'ingaggio di una nuova calciatrice straniera. Si tratta della canadese Emily Tirabassi, 21 anni, lo scorso anno in forza all'Humber Hawks Wfc e in precedenza protagonista nella massima serie della Repubblica Ceca con la maglia della Lokomotiva Brno.
Leggi tutto: La canadese Emily Tirabassi approda al Salento Women Soccer
Preziosa e meritata vittoria delle romagnole che dopo il ko di Jesi si riscattano nel migliore dei modi tornando al successo in campionato; dopo una prima frazione di gioco terminata a reti inviolate, la gara si blocca al 69’ con la rete decisiva di Abouziane che decreta il successo biancoazzurro.
Leggi tutto: Il Riccione torna a vincere: battuto di misura l'Arezzo con la rete di Abouziane
Nella prima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie C, girone A, l’Acf Alessandria è stata sconfitta dal Torino Women per 1-4.
Leggi tutto: IL TORINO PASSA AD ALESSANDRIA, E’ 1-4
Le ragazze amaranto affronteranno in casa la formazione sarda che all’andata vinse 4-2.
AREZZO – La sconfitta di settimana scorsa maturata in casa del Pontedera non ha minato le certezze dell’Arezzo Calcio Femminile che torna in campo davanti ai propri tifosi per cercare di trovate punti contro un’altra delle corazzate di questo campionato, la Sassari Torres.
Leggi tutto: Arezzo, pronte ad affrontare la Sassari Torres
Il Dipartimento Calcio Femminile della Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato il calendario della Serie C per la stagione sportiva 2019/2020, al via domenica 6 ottobre.
Calcio d'inizio fissato alle 15.30 per le prime tre giornate, successivamente le 54 società che compongono il roster del campionato Serie C giocheranno alle 14.30. Diviso in quattro gironi da 14 squadre escluso il girone C che si compone di 12. Le protagoniste si affronteranno lungo una stagione composta da 26 giornate per i gironi A, B e D e da 22 per il girone C.
Leggi tutto: Svelati i calendari di serie C
La prima gara casalinga, seconda stagionale, del campionato di Serie C, girone A, sorride all’Acf Alessandria che ha sconfitto per 1-0 l’Academy Parma.
Leggi tutto: LA TESTA DEL CAPITANO: L’ACF ALESSANDRIA SCONFIGGE IL PARMA
Acf Alessandria - Canelli 1-6
Nell’ultima giornata di andata del campionato di Serie C girone A, l’Acf Alessandria è stata sconfitta dal Canelli per 1-6.
Leggi tutto: Acf Alessandria - Canelli
La quarta giornata del girone A di Serie C, ha visto l’Acf Alessandria sconfitta, tra le mura amiche, dal Real Meda che ha rafforzato la leadership in vetta al girone.
Leggi tutto: Acf Alessandria sconfitta dal Real Meda: finale 0-4
Si conclude l’avventura del Vicenza in Coppa Italia Serie C. Il Brescia espugna il Baracca 1 a 0, con la rete di Assoni all’87′. Un gol che appare quasi come una beffa, dato che il Vicenza ha condotto per larghi tratti il match nel secondo tempo, dopo una prima metà di gioco in cui il Brescia aveva dimostrato qualcosa in più.
Leggi tutto: Coppa Italia Serie C: Vicenza sconfitto con rammarico nel finale, Brescia in semifinale
La società sportiva maschile del Pomigliano, di proprietà della famiglia Pipola, ha acquisito il titolo sportivo della società femminile della Vapa Virtus Partenope, dove andrà a disputare il campionato di serie C.
E’ un mercato sfavillante quello del nuovo Pomigliano che, alla già solida base, è andata a rinforzarsi in maniera perentoria con un calciomercato di altissimo livello per essere protagonista nel terzo gradino del campionato femminile.
Leggi tutto: Pomigliano asso piglia tutto
Nel recupero dell’ottava giornata del campionato di Serie C girone A, l’Acf Alessandria è stata sconfitta per 4-0 dalle Azalee andate in gol con Brazzarola, Seghetto, Bertolasi e Seghetto.
Leggi tutto: Acf: prosegue il periodo negativo
Domenica 22 dicembre, in occasione dell’undicesima giornata del Girone D della Serie C femminile, le ragazze della Sicula Leonzio Women faranno il loro esordio assoluto al “Sicula Trasporti Stadium” di Lentini, nel match contro la Free Girls, alle 11:30.
Leggi tutto: La Sicula Leonzio Women al “Sicula Trasporti Stadium”
Finisce ai Quarti di finale il cammino del Lecce Women in Coppa Italia di serie C. E' andato alla Res Women Totti School lo scontro diretto giocato domenica scorsa nella Capitale e vinto dalle romaniste con il punteggio di 2-0. "Onestamente alle ragazze non potevo chiedere di più, abbiamo affrontato una corazzata composta da tante calciatrici di categoria superiore in una situazione di grande emergenza e nonostante le assenze la squadra è stata in partita fino alla fine - è il commento dell'allenatrice Vera Indino -.
Leggi tutto: Il Lecce Women sconfitto a Roma esce dalla Coppa Italia Serie C
Il Lecce Women si mette alle spalle il passo falso di Palermo con una meritata vittoria ottenuta contro una delle big del campionato di serie C. Il 4-0 con cui si è conclusa la sfida del comunale di Collepasso testimonia l'andamento di una una partita a senso unico, dominata dalle giallorosse dall'inizio alla fine. "Il risultato finale ci sta pure stretto perchè avremmo meritato di segnare qualche gol in più - sottolinea l'allenatrice Vera Indino -.
Leggi tutto: Lecce Women: un poker di gol alla Sicula Leonzio per riprendere la marcia
Noceto, 27 Agosto 2019 – E’ iniziata ieri, Lunedì 26 Agosto 2019, nel complesso sportivo Il Noce a Noceto (PR), la preparazione della 1^ Squadra e della Juniores Under 19 del Parma Femminile.
Leggi tutto: Parma femminile, iniziata la preparazione per la prima squadra
La femminile Riccione, sotto una fitta nebbia e private di Abouziane per un regolamento fiscale, esce dalla Coppa a testa alta.
Sotto una fitta nebbia, su un terreno di gioco ai limiti della visibilità, termina ai quarti di finale il cammino del Riccione che esce fuori dalla Coppa Italia di serie C perdendo di misura per 2-1 con il Pontedera. Prima del fischio d’inizio, per un imprevisto burocratico e una fiscale applicazione del regolamento, la squadra di Migani deve rinunciare, suo malgrado, alle prestazioni della giovane punta Zineb Abouziane.
Leggi tutto: Coppa Italia Serie C: nella fitta nebbia di Riccione sorride il Pontedera
La Sicula Leonzio Women torna dalla trasferta in casa del Lecce Women con un pesante k.o. sul groppone.
Le ragazze allenate da mister Giuseppe Scuto hanno ceduto 4-0 alle pugliesi in una sfida rivelatasi da subito ostica. Gara messa in discesa nella prima frazione dalle padrone di casa, con D’Amico che prima punisce una sbavatura difensiva leontina (al 12’) e poi raddoppia con una conclusione da fuori area alla mezz’ora.
Leggi tutto: La Sicula Leonzio Women fermata dal Lecce Women
La quinta giornata di andata del girone A, di Serie C, ha visto il terzo 0-4 consecutivo incassato dall’Acf Alessandria che è stata sconfitta, tra le mura amiche, dal Campomorone Lady.
Leggi tutto: Acf Alessandria sconfitta dal Campomorone Lady
Seconda sconfitta stagionale, in trasferta, per l’Acf Alessandria di Luca Barbesino che è stata superata per 4-0 sul campo del Voluntas Osio alla sua prima affermazione stagionale.
Leggi tutto: L’Acf Alessandria cade in casa del Voluntas vittorioso per 4-0
Il 25 novembre, Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, è il giorno istituito dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite dal 1999 e rappresenta in tutto il mondo la giornata per ribadire, diffondere e sensibilizzare, soprattutto le giovani generazioni, su questo gravissimo fenomeno che, purtroppo, vede sempre più coinvolta anche l’Italia. Secondo i dati ISTAT sono quasi 7 milioni di donne italiane che almeno una volta nella vita hanno subito una forma di violenza.
Leggi tutto: Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne
La squadra amaranto passa in vantaggio con Paganini e nel finale sfiora il successo.
AREZZO- È un ottimo punto quello conquistato dall’Arezzo Calcio Femminile contro la Sassari Torres nella gara valida per il 14° turno del Campionato Nazionale di Serie C. A passare in vantaggio è stata la squadra di casa con il sesto gol stagionale di Paganini mentre al 33’ è stata Ferrer a pareggiare su calcio di punizione. Nella ripresa l’Arezzo sfiora in due occasioni il vantaggio ma nel finale è provvidenziale Ruotolo, subentrata nella ripresa ad Antonelli, a mantenere saldo il risultato.
Leggi tutto: Una grande prova dell'Arezzo ferma la Sassari Torres
Due gol nel primo tempo, griffati Simeone e Spagnoli, consentono alla Res Women Totti Soccer School di battere il Lecce e di accedere alle semifinali di Coppa Italia, dove affronterà il Pontedera, che ha eliminato il Riccione battendolo 2 a 1.
Mister Fiorucci manda in campo dal primo minuto Korchak tra i pali, Percuoco, Mosca Checchi e Romanzi in difesa, Fracassi, Simeone e Teci a centrocampo, Spagnoli, Nicosia e capitan Nagni in attacco.
Leggi tutto: Coppa Italia Serie C: Lecce sconfitto 2 a 1, la Res Women vola in semifinale,
Il Dream Team Femminile si prepara in vista del Campionato Nazionale di Serie C. Trionfale la stagione 2018/2019, con la conquista di ben tre titoli: 1°posto Campionato “Eccellenza”, conquista della “Coppa Campania” e della “Coppa Primavera”.
Leggi tutto: Dream Team, in viaggio verso la C: si riparte da Iorio e Grazioso
Domenica 2 Febbraio con fischio d’inizio della gara alle 16:45 va in scena al campo sportivo Italo Nicoletti la gara valevole per i quarti di finale di serie C tra Riccione e Pontedera. Le romagnole, giungono a questo storico appuntamento dopo aver primeggiato nel raggruppamento 6, giungendo davanti a Jesina ed Arezzo e aver superato negli Ottavi il Chieti. Le toscane, invece, dopo aver vinto il girone 7, spuntandola su Pistoiese e San Miniato, hanno eliminato nel turno successivo lo Spezia.
Leggi tutto: Coppa Italia serie C: Riccione - Pontedera per un posto in semifinale
Primo acquisto ufficiale per la Salento Women Soccer. Il club giallorosso ha definito l'ingaggio del portiere di nazionalità rumena Bianca Mihaela Raicu, classe 1999, proveniente a titolo temporaneo dal Torino Calcio Femminile. Nella stagione sportiva 2018-2019, Raicu ha indossato la maglia del Chievo Verona, nel campionato di serie A.
Leggi tutto: La rumena Raicu alla Salento Women Soccer
In campo domenica 19 Gennaio alle ore 14.30. Gordige-Atletico Oristano posticipata al 2 Febbraio
Roma, 17 Gennaio 2019 – La Serie C al giro di boa con la prima giornata del girone di ritorno in programma domenica 19 Gennaio alle ore 14.30. Due le variazioni d’orario, alle 11.00 prende il via la gara del Girone D Chieti-Pomigliano, alle 17.00 Campomorone Lady-Academy Parma (A).
Leggi tutto: Serie C al giro di boa
Nella settima giornata di andata del girone A di Serie C l’Acf Alessandria è stata sconfitta per 2-9 dall’Acf Como.
Leggi tutto: Troppo Acf Como per l’Acf Alessandria