La CoViSoD & LND
- Admin
- Istituzioni
- Divisione calcio femminile
- Posted On
- Visite: 3190
La CoViSoD alza il pollice per le società iscritte ai Campionati di Serie A e A2, in serie B esclusa l'ACESE La LND sentito il parere della CoViSoD ammette al prossimo campionato Nazionale tutte le società iscritte aventi diritto ai campionati di serie A e A2 con esclusione dell'Acese in serie B. La fresca notizia è apparsa stasera sul sito ufficiale della FIGC.
Campionato di serie A con 14 squadre, 2 gironi di serie A2 con 12 squadre e 4 gironi di serie B a 8 squadre con la novità dei play off - play out. Tra le varie richieste di ripescaggio, di cui siamo a conoscenza, salgono in serie A2 la Juventus, Cuneo, PinkSport Bari, Olbia e Vicenza - Caprera e Arezzo in serie B. Quest'ultima prende il posto della rinunciataria vincitrice del Campionato di serie C Toscana.
Purtroppo ci sono state alcune rinuncie in serie A2 tra cui la Jesina, Pisa e Ariete e una fusione. La crisi ha fatto più vittime nella categoria cadetta con rinuncie e mancate iscrizioni come il San Paolo Vasto. Problemi maggiori arrivano da due società vincitrici rispettivamente del campionato Piemonte e Marche, si tratta del Settimo e del Camerino che nonostante l'entusiasmanti vittorie la società maschile ha preferito rinunciare, tra lo stupore delle protagoniste, all'iscrizione della sezione femminile al campionato Nazionale.
Affronteremo queste problematica in seguito. Rimaniamo in attesa di ulteriori e definitive notizie sulla composizione dei gironi per pubblicare ufficialmente la lista completa.
Buon campionato a tutti.