Padovan risponde a Salerno
- Admin
- Istituzioni
- Divisione calcio femminile
- Posted On
- Visite: 1269
Comunicato del Presidente Padovan all'intervento del Presidente Salerno
Il Presidente del Torino Calcio Femminile, Roberto Salerno, ancora una volta rinnova immotivate accuse alla Divisione Calcio Femminile e al suo Presidente sull’attività svolta dopo quattordici mesi da una legittima elezione, esprimendo pubblicamente giudizi gravemente lesivi dell’immagine e della reputazione dell’Istituzione che rappresento e dell’intero movimento del calcio femminile. Con ciò dando prova di ignorare e violare i doveri fondamentali di lealtà e correttezza previsti dall’ordinamento sportivo alla cui osservanza sono tenuti tutti i tesserati, nessuno escluso. La promozione e lo sviluppo dello sport e del calcio femminile, in particolare, non può, nè potrà mai prescindere dalla cultura delle regole, della loro conoscenza, della loro diffusione e del rispetto delle stesse. Giancarlo Padovan
DI SEGUITO IL TESTO DEL COMUNICATO STAMPA DEL PRESIDENTE DEL TORINO ROBERTO SALERNO
TORINO CALCIO FEMMINILE
A Leonardo MARRAS
Ai Presidenti
di Società di Calcio Femminile
ABBIAMO VOTATO PADOVAN E ABBIAMO SBAGLIATO
Caro Leonardo, cari Colleghi,
dobbiamo prendere atto, con preoccupazione, che due anni fa “abbiamo”, non Tu ma io e tanti altri, votato Padovan e abbiamo sbagliato.
Al termine di un’altra stagione sportiva modestissima se non mediocre per quanto riguarda gli interventi concreti e necessari per il nostro calcio, credo sia ora di dichiararlo pubblicamente e di decidere se continuare così o agire diversamente.
La speranza di vedere migliorare il nostro calcio è fallita e non è più il caso di polemizzare oltre con il Presidente di Divisione: la sua insignificante azione sul fronte emergenze del calcio femminile lascia stupefatti mentre il contestuale accanimento, di queste settimane, sul fronte “regolamento” per violazioni puramente formali e ininfluenti, su Società e Presidenti impone riflessioni e attenzioni collettive non rinviabili.
Sono d’accordo con Te sul “riprenderci il calcio femminile”: oggi più che mai dobbiamo mettere in campo nuove risorse per sostenere e promuovere lo sviluppo del “nostro” calcio concentrandoci sulle emergenze che mi permetto di individuare in almeno 3 settori:
- sostegno finanziario alle società (con incremento delle Tesserate);
- tutele giuridiche di Presidenti e Società;
- modifiche Noif;
L’Assopresidenti che, spero, convochi al più presto una riunione di preambolo sarà la realtà a cui indicherò queste priorità e a cui mi rivolgerò per richiamare la Vostra attenzione nella speranza di giungere, finalmente, a traguardi concreti e utili per ottenere quel Calcio che tutti vorremmo.
Con ogni augurio, Vi saluto cordialmente.
Torino, 16 maggio ’10
Il Presidente
Roberto SALERNO