Beach-Soccer al Femminile
- Admin
- Istituzioni
- Divisione calcio femminile
- Posted On
- Visite: 1359
LA DCF ORGANIZZA UN TORNEO DI BEACH SOCCER
Dalla spiaggia di Copacabana alla sabbia delle più famose e suggestive location del nostro Paese. L’edizione 2010 del Campionato di Beach-Soccer vedrà la Divisione Calcio Femminile arricchire con la sua presenza l’emozione di una disciplina che coniuga la magia del calcio allo spettacolo di uno tra i più appassionanti sport da spiaggia. Dopo il felice esperimento dello scorso anno, che infiammò l’arena del Circo Massimo nella tappa romana dell’Euro Beach Cup, la Divisione Calcio Femminile rilancia ed organizza un proprio Torneo d’accordo con quelle che sono le linee guida rivelatesi vincenti e tracciate dalla Lega Nazionale Dilettanti, che nella sfida del Beach-Soccer ha sempre creduto, tanto che per organizzare e gestire i propri Tornei ha allestito uno specifico Dipartimento. Il Campionato Femminile si articolerà su due gironi, rappresentativi delle aree centro-nord e centro-sud, ad ognuno dei quali parteciperanno almeno otto squadre, per un totale di sedici. Tre tappe di qualificazione che, al termine, avranno permesso di giocare, ad ogni squadra, almeno sette partite. Le prime quattro qualificate di ogni girone parteciperanno alla fase finale che assegnerà il titolo di Campione d’Italia in una suggestiva località del centro Italia, ideale suggello e conclusione di un Torneo che non mancherà di regalare momenti esaltanti di tecnica calcistica e spettacolo. Le società componenti i Campionati di Serie A, A2 e B organizzati dalla Divisione Calcio Femminile, ma anche e soprattutto squadre al femminile composte per l’occasione..
sono invitate a manifestare il proprio interesse a partecipare alla manifestazione. Le tappe del Torneo di Beach-Soccer, si ricorda, godono di un seguito immenso di pubblico e media, ed offrono una privilegiata vetrina per il proprio talento oltre, naturalmente, a garantire l’emozione unica di poter unire il gioco del calcio alla spiaggia, al mare, all’idea di svago e vacanza.
Ma non solo: la novità sorprendente sta nel fatto che le atlete che si saranno distinte per doti tecniche, lealtà e fair-play nel corso del torneo saranno selezionate per costituire una rappresentativa sperimentale nazionale che parteciperà alle attività ufficiali di beach-soccer organizzate da Fifa e Uefa.
Ufficio stampa DCF