Martedì, 25 Giugno 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ASSOPRESIDENTI

COMUNICATO DELL'ASSOPRESIDENTI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
Confermate le sentenze di primo grado Le Società ricorrenti auspicavano almeno in una riduzione significativa dell'ammenda inflitta, in alcuni casi superiore alla tassa d'iscrizione al prossimo campionato; scorrendo l'archivio dei comunicati ci sembra che le pene inflitte alle nostre società siano più severe di fatti ben più gravi accaduti nel maschile... siamo certi che tale punizione meravigli e stupisca lo stesso Presidente della DCF Giancarlo Padovan. Pertanto l'ASSOPRESIDENTI convoca per il giorno 4 Luglio p.v. presso HOTEL CLODIO di Roma ore 11.00 Assemblea dei Soci Fondatori, delle Società che ne hanno già fatto domanda e di tutti coloro che ne faranno richiesta entro il 30 giugno p.v. Ordine del giorno: Presentazione assopresidenti, statuto, atto costitutivo, programma, varie ed eventuali.

Leggi tutto: COMUNICATO DELL'ASSOPRESIDENTI

ELISABETTA CORTANI SI DIMETTE DA PRESIDENTE DELLA CONSULTA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
CORTANI LASCIA LA PRESIDENZA DELLA CONSULTA PER L'ASSOPRESIDENTI Questa la mail che l'ex presidente della Consulta Elisabetta Cortani ha inviato a tutti i presidenti di società, DCF e organi di stampa: Gentilissimi Presidenti, in prossimità della conclusione di una stagione sportiva che, per le società di calcio femminile è risultata particolarmente dura sotto tutti i punti di vista, mi sono trovata a riflettere sulle innumerevoli difficoltà che i presidenti debbono affrontare nella gestione quotidiana della "loro" società sportiva. Da tali considerazioni, dal confronto delle problematiche che, con la Vostra esperienza avete più volte evidenziato, è nata l´idea di dare vita alla ASSOPRESIDENTI e si è concretizzata il 19 marzo u.s. non contro qualcuno o a favore di qualcuno ma con lo scopo preciso di essere un punto di riferimento, un valido e reale supporto per le difficoltà che noi presidenti incontriamo e dobbiamo risolvere nella gestione quotidiana dell'attività sportiva. All´idea è seguita l' operatività e, una volta "NATA" tale associazione (possiamo chiamarla agenzia di servizi per le società???) ho preferito lasciare la presidenza della Consulta per dedicarmi alla nuova avventura che richiede dedizione assoluta e attenzione quotidiana. Non so se i due impegni(ASSOPRESIDENTI- PRESIDENTE CONSULTA) potessero essere incompatibili ma mi è sembrato serio scegliere senza sottoporre la mia operatività ad inutili sovrapposizioni.

Leggi tutto: ELISABETTA CORTANI SI DIMETTE DA PRESIDENTE DELLA CONSULTA

LA CORTANI RISPONDE..

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
FORSE.. TUTTI PAZZI COME ME !?!?!? di Elisabetta Cortani Caro walter, ti prego voler pubblicare questi miei chiarimenti doverosi per chi legge e non certo per chi si nasconde dietro un nick... La riforma dei campionati è frutto di un lavoro di tre giorni della consulta e non della scrivente. All'interno della consulta ci sono presidenti delle società di tutte le categorie (A-A2-B) e in rappresentanza di tutte le regioni d'italia. Sottolineo inoltre al sig sgarbi (autentica copia d'autore!!!) che la Consulta è un organo propositivo cioè propone ma non delibera poiché tale compito spetta al CONSIGLIO! Sono fiera del lavoro che abbiamo svolto e sono fiera di tutti i presidenti che insieme a me hanno lavorato ininterrottamente per tre giorni rinunciando a diaria e rimborso (come da verbale protocollo n.2428 del 20 aprile 2009) La Coppa Italia Final Six non ha la mia paternità né quella della consulta! Ma se anche fosse me ne sarei assunta la piena responsabilità e le eventuali critiche mettondoci la faccia, la firma e la presenza, come ho fatto per l'evento organizzato a Marino e a Fregene lo scorso anno (A TITOLO GRATUITO) Per quanto concerne l'Assopresidenti la invito già da ora alla prima assemblea, venga ad esprimere la sua opinione e le sue perplessità, ci metta la faccia come noi presidenti ci mettiamo soldi, fatica, sacrifici e infinita gioia . Colgo l'occasione per smentire le voci false ed infondate su eventuali richieste in denaro per associarsi all'Assopresidenti. Testimoni sono tutti coloro che giorno dopo giorno inviano fax di richiesta di ammissione. FORSE, SONO TUTTI PAZZI COME ME !!!!!! Questa associazione lascerà decidere tutto alla assemblea di fine maggio in piena democrazia. Per quanto riguarda la mia solidarietà alle società che numerose mi scrivono per le finali primavera non solo le ribadisco ma le rassicuro che non pù tardi di qualche ora fa il Presidente Padovan mi ha garantito che nei prossimi giorni avrà cura di rivedere tale problematica a tutela e a favore delle società che mi hanno scritto, giustamente, lamentandosi della data delle finali Primavera. Buon lavoro a tutti! ..non sono sgarbi né Palombelli... semplicemente Elisabetta CORTANI!

Leggi tutto: LA CORTANI RISPONDE..

LETTERA APERTA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
LETTERA APERTA DALL'ASSOPRESIDENTI In questo ultimo periodo, inconsapevolmente o quasi, per una serie di situazioni che hanno fatto riflettere gli “OPERATORI DELLE SOCIETA' DI CALCIO FEMMINILE” su alcuni aspetti che precedentemente, forse, avevamo tralasciato di prendere in seria considerazione, si è sentita l'esigenza di avere un punto di riferimento, un interlocutore che parlasse lo stesso linguaggio di coloro che quotidianamente, per pura passione, “lavorano” per il calcio femminile: i presidenti e i dirigenti delle società. Sull'onda emotiva di tale esigenza è nata l 'ASSOPRESIDENTI, non contro qualcuno o a favore di qualcuno... ma con il solo scopo di ascoltare e sostenere tutti coloro che amano “profondamente “ questo sport.

Leggi tutto: LETTERA APERTA

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.