Alex Morgan eletta miglior calciatrice Americana 2018
- Lorenzo Testai
- goldengirls
- Altre Premiazioni
- Posted On
- Visite: 1999
Per merito di un stagione sensazionale con 18 reti segnati in 19 partite, l'attaccante Alex Morgan è stata eletta miglior giocatrice dell'anno degli . Il difensore 19enne Tierna Davidson, che ha debuttato lo scorso gennaio, ha conquistato l'onore di miglior giovane.
Per Morgan è il secondo premio come miglior calciatrice americana, dopo l’elezione nel 2012 quando ha concluso l'anno con 28 reti e una medaglia d'oro olimpica.
Nel 2018, Morgan ha segnato contro nove diversi paesi. Ha partecipato alla prima partita dell'anno contro la Danimarca e ha anche segnato contro Messico, Cina, Giappone, Brasile, Trinidad e Tobago, Giamaica, Canada e Scozia, tra cui una tripletta contro il Giappone nel Torneo delle Nazioni.
Morgan e si è spostata al terzo posto nella storia delle bomber della Nazionale degli Stati Uniti dietro solo Abby Wambach (45) e Mia Hamm (38).
Morgan ha vinto la Scarpa d'oro come capocannoniere della Concacaf, siglando sette gol in quattro gare disputate. La sua doppietta nella semifinale contro la Giamaica hanno aiutato a mandare gli Stati Uniti alla Coppa del Mondo femminile FIFA 2019 in Francia, dopo aver segnato un gol decisivo nella vittoria per 2-0 contro il Canada.
Lorenzo Testai