Serie C: Un Pomigliano travolgente domina il girone D, dietro è bagarre!
- Walter Pettinati
- Stagione 2019-2020
- Serie C News
- Posted On
- Visite: 5764
Continua la marcia trionfale del Pomigliano Calcio che davanti ai propri sostenitori freddano le conterranea del Sant’Egidio calando un poker micidiale che non lascio scampo alle ragazze di mister De Risi.
Non è da meno il Palermo di Licciardi che non esterna esplode sei reti alle romane del XVI che tuttavia riescono a timbrare la rete della bandiera. Troppo ampio il divario tra le due formazioni. Ineccepibili l’impegno delle padrone di casa che onorano il match lottando caparbiamente.
Le palermitane si mantengono a -10 dalla capolista in seconda posizione mentre le avversarie rimangono al penultimo posto in compagnia del Dream Team a 9 punti.
Idem per la Sicula Leonzio che firma il solito risultato delle palermitane sul malcapitato di turno Apulia Trani. Un 6 a 1 che diverte il pubblico di casa e sprona le pugliesi a continuare ad investire nel loro progetto locale, come d’altronde dovrebbero fare tutte le società di serie C.
Leonzio in 4° posizione in compagnia del Sant’Egidio, entrambe scavalcate di un punto dal Chieti che si aggiudica in esterna il match con il Lecce Women per 3 a 1.
Due i pareggi a reti bianche.
Non è riuscito il colpo esterno dell’Aprilia sul campo delle Free Girls, brave a non cedere alle incursioni laziali e conquistarsi un buon punticino. Le apriliane si vedono così scavalcare dalla Sicula Leonzio e perdono l’occasione per superare il Sant’Egidio e raggiungere il Chieti in terza posizione
L’altra pari è quello dello scontro diretto per la retrocessione tra Real Bellante e Dream Team. Un punto che non fa comodo a nessuna delle due contendenti ma che dimostra l’equilibrio tra le due formazioni. Bellante resta all’ultimo posto, le Dream al penultimo con 9 punti in compagnia della Roma XVI e il Trani poco più avanti con i suoi 10 punti. Quattro squadre in lotta per non retrocedere.
Concludiamo con la bella vittoria del Catanzaro per 2 a 1 sul Pescara con quest’ultima che continua la sua corsa altalenante di risultati mentre le calabresi si portano al 10° posto sulla scia delle Free Girls.
E la lotta continua… il 1 marzo con il Pomigliano in trasferta a Pescara, il Leonzio a Sant’Egidio, il Palermo a Chieti, le Free Girls a Trani, il Bellante a Catanzaro, la Roma XVI a Napoli e il Lecce ad Aprilia.
Scontri caldi per la zona rossa e confronti complicati per le zone alte soprattutto per il Palermo chiamato ad espugnare la terza in classifica Chieti.
PW