Capolista bloccata ad Oristano, le inseguitrici ringraziano e si fanno sotto
- Walter Pettinati
- Stagione 2019-2020
- Serie C News
- Posted On
- Visite: 6337
Passo falso della capolista Vicenza che in quel di Oristano non riesce a strappare la vittoria alle brave ragazze locali che lasciano alle ospiti un solo punto. Dopo la sconfitta subita in Coppa con il Brescia e la sconfitta nel derbi con il Padova, arriva questo sorprendente pareggio che evidenzia il momento infelice delle vicentine che sembrano aver perso quella sicurezza e tranquillità che le permetteva di cogliere un successo dietro l'altro e dominare il girone.
Ne approfittano le leonesse del Brescia che vanno a conquistare un'importante vittoria in casa del Venezia con il classico 2 a 0 che non lascia alito a dubbi. Con questa vittorie le ragazze del presidente Cesari si portano a -4 dalla capolista. Un Brescia che sta continuando il suo cammino positivo e che adesso inizia a mettere paura alle biancorosse che sono costrette a ritrovare lo smalto dei giorni migliori e soprattutto quella serenità necessaria se non vogliono rovinare una stagione finora eccezionale. Il Venezia si lecca la ferite in attesa di riscossa e si vede scavalcare da Trento, Padova e Cortefranca.
A far compagnia alle leonesse, c'è anche le Damen dell'Unterland che vincono di misura sul campo della neopromossa Isera che sta disputando il suo bel campionato verso l'aspirata salvezza. Le Damen, orfane da inizio stagione della neo mamma e bomber Sandra Ernandes, sono la piacevole sorpresa di questo girone.
Cade invece l'altra bella realtà sudtirolese del Brixen in casa del Cortefranca. Una secca sconfitta che evidenzia l'equilibrio che regna tra le contendenti con posizioni di classifica diverse. Il Brixen si vede scavalcare in classifica ma al 4° posto con i suoi 37 punti a -2 dalle immediate inseguitrici della capolista. Abbiamo, quindi, tre squadre che lottano per il secondo posto in attesa di un altro passo falso del Vicenza che riaprirebbe a tutti gli effetti la corsa verso l'ambito primo posto.
Uno scatenato Padova, dopo il colpo inflitto al Vicenza, prevale di misura nel derby con il Gordige. Una vittoria che vale il 6° posto in compagnia del Trento vincente a sua volta in esterna sul campo del San Paolo per 2 a 1.
Padova e Trento a 31 punti, Gordige in posizione tranquilla a 19 e San Paolo a 0 punti nonostante dei passi in avanti negli ultimi confronti.
Nel prossimo turno, che si giocherà il 1 marzo, Il Vicenza ospiterà l'ostico Isera, il Brescia se la vedrà con il San Paolo, il derbissimo Unterland - Brixen, Trento - Oristano, Sudtirol - Padova, Gordige - Cortefranca e Spal - Venezia.