Domenica, 24 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Mozzanica forza Sei con le Dreamers B

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

mozzanica primavera dreamersbNell’ultima giornata di campionato il Mozzanica è ospite a Pero in casa della squadra delle Dreamers B. Partita agevole per la squadra bergamasca che dimostra di essere più forte ed esce dal campo con un punteggio netto che avrebbe potuto essere anche più ampio.
Dopo appena una manciata di secondi prima azione pericolosa per le biancocelesti con Martella che serve Edoci, cross per Mandelli che da appena dentro l’area cerca il dribbling e tira, ma la conclusione è alta sopra la traversa. Al 10’ Mandelli serve sul filo del fuorigioco Tiziani che si presenta a tu per tu con il portiere che riesce a chiuderle lo specchio parando a terra la conclusione. Al 13’ Mozzanica in vantaggio; gran lancio da metà campo di Salvi per Campana che in area anticipa con un bel tocco il portiere in uscita depositando la sfera in rete.

Al 17’ altra bella azione delle bergamasche con Salvi che trova i tempi giusti per lanciare ancora Campana che mette al centro per Edoci ma la conclusione in spaccata da due passi finisce alta. Al 18’ il raddoppio; Campana batte veloce una punizione sulla trequarti, deviazione della difesa di casa che favorisce Mandelli che si presenta sola davanti all’estremo difensore delle Dreamers e con un rasoterra nell’angolo mette in rete. Il Mozzanica mantiene il controllo della partita ma lascia qualche possibilità di lancio alle Dreamers, anche se la difesa bergamasca non sembra soffrire particolarmente queste iniziative isolate. Al 35’ però, su una palla in profondità per Iazzolino, in sospetta posizione di fuorigioco, nulla può Giroletti che si trova l’attaccante delle Dreamers vincere un contrasto e mettere nell’angolino accorciando le distanze. Il Mozzanica ritorna a macinare occasioni e al 39’ altro assist di Salvi che con un rasoterra centrale serve Mandelli, tiro a tu per tu con il portiere, ma la conclusione viene deviata sul palo. Chiude il primo tempo ancora il Mozzanica in attacco sempre con Salvi che con un lancio premia l’inserimento di Pernigoni che gira per Edoci sola davanti alla porta, ma l’attaccante bergamasco si allunga la palla e l’occasione favorevole svanisce.

La ripresa prosegue con lo stesso copione della prima frazione di gioco, con il Mozzanica stabilmente in attacco alla ricerca continua di nuove segnature e le Dreamers che con il passare dei minuti lasciano sempre più spazio alle incursioni bergamasche. Al 2’ st. il terzo goal; Mandelli serve sulla corsa Edoci che si fa quasi metà campo palla al piede e presentandosi sola davanti al portiere tira forte sotto la traversa. Al 5’ st. è Martella a servire Tiziani che da dentro l’area tira ma il portiere respinge. A sorpresa le Dreamers ancora in rete all’8’ st. ; altro lancio sul filo del fuorigioco per Ciampanelli, la difesa biancoceleste rimane immobile pensando all’offside, ma Ciampanelli non ci pensa due volte e con una palombella che si insacca nell’angolino beffa Giroletti. Il Mozzanica non ci sta e impiega solo un minuto per ristabilire le distanze; assist di Martella per Marchesi, in sospetta posizione di fuorigioco, che dribbla anche il portiere e deposita in rete il quarto goal del Mozzanica. Al 12’ st. lancio di Salvi per Tiziani che lanciata a rete viene atterrata al limite; punizione di Edoci che finisce alta sopra la traversa. Al 13’ st. penetrazione di Salvi sulla fascia, dribbla un paio di avversarie e serve a centro area Mandelli che perde l’attimo della conclusione e si fa respingere il pallone. Al 21’ st. altra azione Mandelli-Salvi che fraseggiano bene sulla trequarti e portano al tiro l’accorrente Martella, ma la conclusione un po’ strozzata viene parata centralmente dal portiere di casa. Al 23’ st. Edoci galoppa in fascia e serve una palla da spingere in rete per Mandelli ma l’attaccante bergamasco colpisce male sfiorando il palo. Al 25’ st. Salvi batte veloce una punizione per Martella che premia il taglio di Edoci, tiro forte con il portiere che non trattiene e la palla finisce in goal. Al 27’ st. ancora Martella che serve Mandelli e anche stavolta nulla da fare per il portiere delle Dreamers che deve raccogliere per la sesta volta il pallone in fondo alla rete. Al 32’ st. punizione forte dal limite di Salvi con il portiere che si tuffa e riesce a deviare il tiro in angolo. Al 37’ st. bell’uno-due Salvi-Edoci-Salvi con quest’ultima che si presenta davanti al portiere, tiro forte ma di nuovo il portiere devia. Al 42’ st. scambio Salvi – Magni, gran discesa sulla fascia sinistra di Magni e palla ancora al centro per Salvi che da posizione favorevole colpisce male e l’occasione sfuma. Al 43’ st. Martella, servita da un’ottima azione Edoci-Mandelli, si libera al tiro ma la conclusione finisce alta sopra la traversa. Chiude al 47’ st. ancora il Mozzanica con Mandelli servita da un inserimento di Pernigoni, ma il tiro esce a lato.

La squadra di Zafferri domina per l’intera partita dimostrando una netta superiorità rispetto alle avversarie. Molte le occasioni sprecate e una tattica basata sul fuorigioco della squadra di casa che ha lasciato molti spazi alle bergamasche che si sono inserite e rese pericolose costantemente.

Risultato finale: Dreamers B - Mozzanica 2 - 6.


DREAMERS B: Lamonica, Colacrai, Andreulli, Melodia, Cunsolo, Pierini, Campese (35’ st. Bellitto), Torri (24’ st. Triolo), Iazzolino (14’ st. Loi), Ciampanelli, Callegari (29’ st. Lovisi). A disposizione: Aldi, De Fino. All.: Amici.

MOZZANICA: Giroletti, Magni, Marchesi, Pernigoni, Tiziani (16’ st. Valesi), Verzeletti, Campana, Martella, Edoci, Salvi, Mandelli. A disposizione: Colombo. All.: Zafferri.

MARCATRICI: 13’ pt. Campana, 18’ pt. Mandelli, 35’ pt. Iazzolino, 2’ st. Edoci, 8’ st. Ciampanelli, 9’ st. Marchesi, 25’ st. Edoci, 27’ st. Mandelli.

AMMONITE: Iazzolino, Colacrai.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.