La Primavera vince 3 a 1 con le Dreamers
- redazione
- Stagione 2016-2017
- Primavera
- Posted On
- Visite: 2366
La terza giornata di ritorno di campionato vede la Primavera del Mozzanica ospitare al Comunale di Via Aldo Moro la compagine delle Dreamers.
La gara inizia con un certo equilibrio, ma con il passare dei minuti le padrone di casa alzano il proprio baricentro spostandolo stabilmente nella metà campo avversaria. La prima occasione è del Mozzanica al 5’, quando Edoci lanciata a rete tira debole tra le braccia del portiere da appena dentro l’area di rigore. Al 10’ è ancora Edoci ad avere la possibilità di sbloccare il risultato ma a tu per tu con il portiere ospite le spara addosso la conclusione.
Le Dreamers tentano qualche sortita di tanto in tanto dalle parti di Resmini, sfruttando qualche disattenzione delle biancocelesti, ma non si rendono mai particolarmente pericolose. Al 15’ è il turno di Mandelli, servita in sospetta posizione di fuorigioco, ad andare alla conclusione, ma la palla finisce a lato. Ancora Mandelli al 18’ sfiora il vantaggio; lanciata a rete supera anche il portiere e a porta completamente spalancata angola troppo andando a colpire la base del palo. Al 21’ è il portiere a negare la gioia del goal a Mandelli, che stavolta conclude forte da distanza ravvicinata, ma l’estremo difensore ospite riesce a deviare il tiro permettendo alla sua difesa di liberare e allontanare il pericolo. Il Mozzanica alza il ritmo del pressing e chiude le Dreamers nella propria trequarti, ma non riesce a scardinare la difesa ospite che chiude gli spazi, impedendo alla squadra di casa di concludere in maniera pulita. Al 37’ ci prova da fuori Valesi, ma il tiro finisce alto sopra la traversa. Quando ormai sembra non esserci più spazio per forti emozioni, sul finire del tempo, al 43’, è Tassi a sbloccare il risultato; da un’azione un po’ confusa e tambureggiante, ma lottata con determinazione dalla squadra di casa, sbuca una palla a centro area per Tassi, che spalle alla porta riesce a girarsi eludendo il proprio marcatore e il portiere, insaccando il pallone nell’angolino. Il tempo si chiude con il Mozzanica in vantaggio 1-0 con merito considerando anche le altre palle goal create ma sprecate.
La ripresa si riapre sulla falsa riga della prima parte della gara, con le Dreamers che pensano sempre solo a difendersi rinunciando forse troppo a poter creare occasioni in avanti. Al 2’ st. è ancora Tassi a rendersi pericolosa con un inserimento dalla fascia, ma al momento della conclusione viene contratta in angolo. Al 7’ st. Edoci spreca un regalo della difesa ospite che sbaglia un retropassaggio servendo inavvertitamente l’attaccante mozzanichese che non approfitta e restituisce il favore sparando addosso al portiere. Al 18’ st. il raddoppio. Lancio di Edoci per Mandelli che va a contrasto con il portiere: il pallone carambola dalle parti di Tassi che senza pensarci due volte al volo da fuori area conclude gonfiando la rete della porta rimasta totalmente sguarnita. Le Dreamers provano una timida reazione che le porta al tiro un minuto più tardi, ma la conclusione finisce abbondantemente a lato. Al 21’ st. clamoroso secondo palo di Mandelli che da dentro l’area a botta sicura centra in pieno l’incrocio dei pali. Al 33’ st. inaspettato arriva il goal delle Dreamers. Punizione dal limite di Mussari che deviata dalla barriera cambia direzione beffando Resmini che non può far altro che osservare il pallone entrare in porta. Al 35’ st. ci prova Campana con una conclusione di sinistro dalla distanza, ma la palla si spegne abbondantemente a lato. Terzo goal del Mozzanica al 36’ st. ; azione caparbia di Tassi che conquista il pallone e serve a centro area Martella che in scivolata beffa il portiere incrociando il pallone sul palo lontano. Il Mozzanica ha ancora un’occasione con Edoci su servizio di Salvi, ma l’attaccante di casa viene anticipato in extremis dal portiere nel tentativo di dribblarlo. Il match si chiude dopo tre minuti di recupero con il Mozzanica che incamera i tre punti in palio.
Partita combattuta, con una supremazia chiara della squadra di casa e con le Dreamers preoccupate più di difendersi e contenere il risultato. Il Mozzanica spinge forte a tratti e spreca ottime occasioni, con le Dreamers che riescono talvolta ad imbrigliare la manovra delle biancocelesti cercando di spostare la partita più sul duello fisico che di gioco. Ne esce quindi un match combattuto ma senza discussione e sicuramente meritato dalle mozzanichesi.
Risultato finale: Mozzanica - Dreamers 3 - 1.
MOZZANICA: Resmini, Marchesi, Magni, Tassi, Verzeletti, Macchi (15’ st. Belussi), Campana, Martella, Valesi, Edoci, Mandelli (26’ st. Salvi). A disposizione: Giroletti. All.: Zafferri.
DREAMERS: Palacino, Russo, Destito, Callegari, Barletta, Palmieri (15’ st. Chiellini), Mussari, Torri, Signorella (26’ st. Bellitto), Ponti, Leccardi (44’ st. Bianchi). A disposizione: Pierini All.: Garaffoni.
MARCATRICI: 43’ pt. Tassi, 18’ st. Tassi, 33’ st. Mussari, 36’ st. Martella