Alessandria - Piemonte Sport Primavera
- Piemonte
- Stagione 2016-2017
- Primavera
- Posted On
- Visite: 3743
ALESSANDRIA – PIEMONTE SPORT 13-0
Ultima giornata di andata per il Campionato Primavera, che osserverà un periodo di stop sino al 28/01/2017.
Solitamente nel calcio il risultato valido ai fini della classifica è quello che risulta annotato sul blocchetto del Direttore di gara allo scadere del 90’ minuto di gioco; non è del tutto vero, infatti oggi al netto della matematica, il vero risultato sotto gli occhi di tutti è stata una partita giocata da tutte le ragazze in campo con la voglia di divertirsi e di dare il proprio meglio.
Le calciatrici del Piemonte Sport con caparbietà, con determinazione e con spirito di sacrificio hanno dimostrato che si continua a giocare nonostante le sconfitte, che si possono giocare le partite senza commettere falli intenzionali, che si può dare il proprio massimo anche senza vincere, tutto senza mai mollare.
Un plauso alla dirigenza ed allo staff del Piemonte Sport per aver già vinto la sfida iniziata questa estate con la creazione nel panorama piemontese di questa nuova squadra Primavera.
Da evidenziare per l’organico dell’ACF Alessandria i primi 90 minuti da titolare di Ana Minea come estremo difensore.
Il primo tempo si è chiuso con il risultato di 5 a 0 per le padrone di casa, reti di:
Luciano al 9’
Zecchino al 19’ e al 23’
De Lio al 37’
Porcella al 43’.
Durante il secondo tempo le marcatrici grigionere sono state:
Porcella al 9’
Cossu al 11’, al 29’, al 32’
De Lio al 13’ al 33’
Marenco al 24’
Luciano al 40’
Risultato finale 13 - 0
ACF Alessandria: Minea, Bertone, Capra (1’ st Oddone), Loi, Giorgianni, Porcella, Cossu, Marenco, Zecchino (1’ st Pironti), De Lio, Luciano. A disposizione: Giribaldi, Iberti.
Allenatore: Barbesino
Piemonte Sport: Limardi, Pappalardo, Bouqsim, Delmastro, Amato, Vaccarone, Abssi, Zucchelli, Berzero, Pezeta, Sabbab. A disposizione: Dhampiraj, Dondolin, Bosso, Di Paolo, Frisella, Pironti (sostituzioni tutte effettuate). Allenatore: Costa
Direttore di gara: Lanza di Alessandria
Simona Borelli