Cuneo - Area Calcio Alba Roero
- Piemonte
- Stagione 2016-2017
- Primavera
- Posted On
- Visite: 4125
CUNEO CALCIO FEMMINILE 4
AREA CALCIO ALBA ROERO 1
Ritorna alla vittoria il Cuneo Calcio Femminile nel derby casalingo contro l’Area Calcio Alba Roero, dopo il ko esterno con l’Alessandria.
Una partita double face con le biancorosse troppo discontinue nei primi quarantacinque minuti, mentre nella restante parte dell’incontro sono apparse più ordinate e concrete.
Dopo essere passate in vantaggio al 17’ con Eleonora Pelosi, brava a sfruttare un’indecisione difensiva delle albesi sugli sviluppi di un calcio d’angolo, le cuneesi mollano la presa e concedono campo alle ospiti che si presentano in più occasioni davanti alla porta difesa da Elena Serale.
Al 35’ prima tegola per le padrone di casa costrette a rinunciare ad Eleonora Ferrero per infortunio. Al suo posto subentra Rebecca Bruno che allo scadere del tempo, al termine di una pregevole azione corale, si libera del suo avversario e di sinistro trafigge Matilda Perrone (2-0).
La ripresa si apre con il Cuneo Calcio Femminile subito avanti e dopo appena tre minuti è nuovamente Bruno a colpire in contropiede, su uno splendido lancio di Carlotta Ferro.
Il tecnico cuneese richiama in panca Pelosi ed inserisce Nicole Pisu (50’) e poco dopo è Nicole Lovera a lasciare il posto a Cristina Paciocco (55’).
Al 60’ è Carlotta Ferro a calare il poker con un tiro beffardo che sorprende Perrone. L’Area Calcio prova a scuotersi e dopo appena due minuti trova il gol della bandiera con Rihab Derbali.
Si deve annotare ancora un infortunio in casa biancorossa, questa volta è Pisu a lasciare il terreno di gioco per una botta subita alla caviglia, sostituita da Alice Landra (70’).
Le albesi provano a spingere, ma nonostante qualche brivido, la difesa cuneese non capitola e all’80’ sono proprio Colombero e compagne a sfiorare la quinta rete con una staffilata di Zoe Capurro che va a stamparsi sulla traversa. 4-1 il risultato finale.
Per quanto riguarda la classifica prosegue la striscia positiva del Torino, vittorioso in casa contro l’Alessandria (2-1) e leader solitario, a punteggio pieno (12 punti). Appaiate a quota 10, la Juventus ed il San Bernardo Luserna, mentre a 9 punti viaggiano in coppia il Cuneo Calcio Femminile e l’Alessandria.
Cuneo Calcio Femminile: Serale, Papagna, Lovera (55’ Paciocco), Pelosi (50’ Pisu), Teixeira, Ferro, Ferrero (35’ Bruno), Racca, Giordano, Colombero, Capurro. A disposizione: Airola. Allenatore: Gian Paolo Capurro.
Ufficio stampa Cuneo Calcio Femminile
Nella fotografia in alto: Eleonora Ferrero
Nella fotografia in basso: Colombero, Capurro e Ferro