Europei '09 - Finlandia _ Semifinali
- Admin
- Campionati Europei
- Campionato Europeo
- Posted On
- Visite: 1146
LA GERMANIA SI SALVA CON LE "RISERVE" E RITORNA IN FINALE
di Mario Villa
La seconda semifinale ripropone una sfida già vista in questo torneo. Germania e Norvegia si ritrovano, dopo la finale europea del 2005 e la partita di apertura del gruppo B di questo campionato europeo. Le giocatrici cambiano, ma il risultato è sempre lo stesso; Norvegia ko e Germania che ancora una volta si ritrova in finale anche grazie alle sue riserve.
Sono proprio i tre cambi operati da mister Neid ha ridare vitalità alle tedesche e soprattutto a siglare le 3 reti che stendono un caparbia Norvegia che nulla può contro una Germania spietata.
Ora per capitan Prinz e compagne è tempo di pensare all'Inghilterra e ad una finale che potrebbe valere il quinto titolo continentale consecutivo. GERMANIA - NORVEGIA 3 - 1
(59' Laudehr, 61' da Mbabi, 90'+3' Bajramaj (G); 10' Herlovsen (N))
[u]GERMANIA[/u]: Angerer, Bartusiak, Peter, Krahn, Behringer (59' Bajramaj), Grings, Prinz, Bresonik (45'+1 Laudehr), Kulig, Garefrekes, Schmidt (46' da Mbabi).
A Disposizione: Holl, Weiß, Stegemann, Mittag, Fuss, Muller, Hingst, Zietz.
Allenatore: Silvia Neid
[u]NORVEGIA[/u]: Hjelmseth, Akerhaugen, Lund, Stensland, Giske, Huse (82' Gardsjord), Gulbrandsen (76' Wiik), Herlovsen, Larsen Kaurin (62' Pedersen), Mjelde, Storlokken.
A Disposizione: Knutsen, Nilsen, Ronning, Sandvei, Thorsnes, Vikestad, Isaksen, Lie.
Allenatore: Bjarne Berntsen
AMMONITI: Akerhaugen, Mjelde (N)