EURO 2022: Italia con Francia, Belgio e Islanda
- Redazione
- Campionati Europei
- Campionato Europeo
- Posted On
- Visite: 869
Le azzurre debutteranno il 10 luglio a Rotherham con la Francia. Il 14 e 18 luglio a Manchester le sfide con Islanda e Belgio.
L'obiettivo è quello di trovarsi a Wembley il prossimo 31 luglio, nello stadio che ha visto trionfare l’Italia di Roberto Mancini, scenario eccezionale per la finale del Campionato Europeo femminile.
La Nazionale di Milena Bertolini dovrà superare il girone composto dalla temibile Francia e da un Belgio da rispettare con l'Islanda candidata a cenerentola del girone.
“Quando si arriva in una competizione del genere tutte le avversarie che si incontrano sono forti e preparate – ha dichiarato Milena Bertolini – ci aspetta un cammino difficile dove ci confronteremo con una squadra di qualità come la Francia e con altre due nazionali molto fisiche. Per noi sarà un test molto importante, ma vogliamo farci trovare pronte”.
L’Europeo prenderà il via il 6 luglio all’Old Trafford di Manchester, e si giocherà in otto città (Brighton & Hove, Londra, Manchester, Milton Keynes, Rotherham, Sheffield, Southampton e Wigan & Leight).
Le prime due classificate di ciascun girone si qualificheranno per i Quarti di finale, in programma dal 20 al 23 luglio a Brighton & Hove, Brentford, Wigan & Leight e Rotherham, mentre le semifinali si giocheranno il 26 e 27 luglio a Sheffield e Milton Keynes. Per la finalissima l’appuntamento è il 31 luglio a Wembley.
I gruppi di EURO 2022
Gruppo A: Inghilterra, Austria, Norvegia, Irlanda del Nord
Gruppo B: Germania, Danimarca, Spagna, Finlandia
Gruppo C: Paesi Bassi, Svezia, Russia, Svizzera
Gruppo D: Francia, Italia, Belgio, Islanda