GOTHIA CUP 2016, LA FEMMINILE INTER CONQUISTA LA SVEZIA
- Walter Pettinati
- Tornei
- Posted On
- Visite: 8119
L'avventura nella "fredda" Svezia arricchisce le giovanissime atlete neroazzurre e il nostro movimento di una importante vittoria conquistata nella terra del calcio femminile professionistico.
The Golden Girls Group della femminile Inter è composto da 17 ragazze di 15 anni e tanta ma tanta forza di volontà mista a altrettante capacità che le hanno portate a primeggiare nell'importante torneo svedese.
Una vittoria nel femminile che vale, oltre al trofeo, tutte quelle emozioni indiscrivibili che solo il femminile riesce a trasmettere a chi le vive. E' un "terzo tempo" infinito con le squadre avversarie, SEMPRE, a complimentarsi con chi le ha battute e ha dimostrato, almeno in quella gara, di essere superiore.
8 partite, 8 vittorie, 34 goals fatti, 2 subiti, l'unica squadra italiana femminile under 15 presente a Göteborg su 115 squadre iscritte.
Le avversarie norvegesi dello SK Haugar, che in semifinale hanno battuto le danesi del Greve Fodbold per 6 reti a 5 e che pure loro hanno collezionato 8 vittorie in altrettante partite, realizzando 27 reti ma subendone 9, si sono dovute arrendere alla 17 leonesse italiane che hanno stretto i denti e nonostante qualche problema fisico, conquistato una storica vittoria che fa l'orgoglio di tutto il movimento femminile italiano.
Il tabellone delle gare con tutte le squadre iscritte: http://results.gothiacup.se/2016/category/7911341