A A SBRONZATISSIME 2016
- Walter Pettinati
- Tornei
- Posted On
- Visite: 5898
Per tre giorni il centro del mondo di oltre duecento calciatrici e di diciotto squadre sarà Gatteo, nel cuore della Romagna, dove da domani sera con la presentazione ufficiale ed il sorteggio di gironi e calendari prenderà ufficialmente il via la quarta edizione del torneo A-A-Sbronzatissime.
Anche quest'anno gli organizzatori dell'associazione On The Road sono riusciti a fare le cose in grande. A Gatteo infatti arriveranno squadre da tutta Italia e non solo, dato che a difendere il titolo di campionesse in carica ci saranno le lussemburghesi del Multi Kulti.
“Queste ragazze hanno vinto le prime due edizioni – spiega Graziella Ricci, una delle organizzatrici – e quella dello scorso anno, anche se in squadra con loro giocavano alcune ragazze della Virtus Romagna (di cui Graziella Ricci è presidente).
Tra i protagonisti di questi tre giorni non solo gol e tacchetti. Il torneo infatti è anche una bella occasione per far conoscere e stare insieme tante ragazze accumunate dalla grande passione per il calcio. “È una bella opportunità per creare nuove amicizie e conoscenze perché in questi tre giorni non si giocherà solo a calcio, ma ci saranno tante occasioni per divertirsi insieme. Le ragazze potranno dormire in albergo oppure in campeggio. Ci saranno serate nelle quali ballare, divertirsi e uno stand gastronomico organizzato da noi in modo da permettere di contenere al massimo le spese”.
Insomma il protagonista non sarà solo lo sport, ma anche il divertimento e la spensieratezza che solo un fine settimana nella riviera romagnola riesce a dare e, non a caso, stiamo parlando di quella terra che per molti anni è stata considerata – e in un certo senso ancora lo è – la culla del calcio femminile. L'appuntamento dunque è fissato per sabato e domenica mattina dalle nove, quando le diciotto squadre divise in tre gironi, cominceranno a sfidarsi per sancire chi alzerà al cielo la quarta Coppa, anche se in tutto questo un vincitore c'è già ed è quello spirito d’aggregazione e divertimento che è la vera essenza del calcio.