Parma Calcio Femminile, un Open Day per trovare nuovi talenti
- Veronica Fumarola
- SCUOLA CALCIO
- Scuole calcio | Stage
- Posted On
- Visite: 1608
Nonostante il cambio di proprietà (il Parma Calcio 1913 è stato acquistato dai cinesi di Desports ndr) la società crociata rinnova il suo impegno nel settore femminile, portando avanti il progetto avviato due anni fa, in seguito al fallimento del 2015.
La nuova stagione vedrà Andrea Bazzini allenatore. L’ex tecnico delle giovanili del Cus Parma prende il posto di Marco Apolloni, per due anni alla guida di una squadra che, soprattutto nella prima stagione, ha regalato grosse emozioni sfiorando la promozione in Serie B. La “vecchia” squadra, nata e sviluppata sulle basi dello zoccolo duro delle ex Crociate Noceto, è reduce da un campionato meno entusiasmante, ma la società vuole ripartire. La ricetta è il giusto mix tra veterane e nuove leve: la ricerca di giovani talenti è appena iniziata.
L’Open Day, in programma mercoledì 2 agosto, servirà per visionare nuove calciatrici, desiderose di mettere in mostra il proprio talento. Ai provini potranno partecipare tutte le giocatrici che hanno compiuto il quattordicesimo anno di età e saranno valutate da occhi esperti, che le sceglieranno per il Parma Calcio Femminile del futuro. L’appuntamento e al Centro Sportivo di Collecchio, dove quotidianamente si ritrovano i giocatori e lo staff della prima squadra maschile, neo promossa in Serie B, e del Settore Giovanile. L’Open Day rappresenta un’occasione per tutte le calciatrici, un’opportunità per crescere in un ambiente di grandi prospettive. Perché non provare a realizzarsi attraverso lo sport che si ama?
Veronica Fumarola