Napoli e Lazio pareggiano con Cittadella e Hellas, le partenopee intravedono la serie A
- Redazione
- Stagione 2022-2023
- Serie B News
- Posted On
- Visite: 1603
Napoli e Lazio chiudono in parità le sfide con Cittadella e Hellas Verona mantenendo invariata la distanza in classifica: la formazione campana resta al primo posto a quota 71 punti, quella laziale segue a -1. Il Cittadella consolida il terzo posto a 67.
Il Napoli è sempre più vicino al ritorno in Serie A: dopo il 2-2 interno con il Cittadella (a segno Del Estal e Ferrandi per le padrone di casa, Benedetti e Peruzzo per le ospiti), che vale il 22° risultato utile in 29 partite giocate, il match point per la squadra di Seno sarà contro il Tavagnacco (oggi retrocesso aritmeticamente) domenica 28 maggio. Alle spalle della capolista non va oltre il pari nemmeno la Lazio di Catini, che strappa un 2-2 sul difficile campo dell’Hellas Verona.
In casa delle scaligere Anghileri sblocca il punteggio per la formazione di Pachera, Visentin e Moraca su calcio di rigore siglano il sorpasso, ma al 74’ Pasini spegne l’entusiasmo delle Aquilotte, che restano a -1 dalla vetta e vedono sempre più concreta l’ipotesi dei play-off contro la penultima classificata della Serie A 22/23. Guadagna qualche punto invece la Ternana, che in virtù del 2-1 esterno con il Brescia (decisive le reti di Spyridonidou e Di Criscio dopo l’iniziale vantaggio di Brayda) salgono a 64 punti, a tre lunghezze di distanza dal Cittadella, terzo a 67.