Trento vittorioso nello scontro salvezza con l'Arezzo
- Redazione
- Stagione 2022-2023
- Serie B News
- Posted On
- Visite: 739
Il Trento Calcio Femminile, nella gara valida per la decima giornata del campionato di Serie B Femminile, vince 1-0 il fondamentale scontro salvezza contro l’Arezzo grazie al gol di Alessandra Tonelli che al 6’ minuto disegna di sinistro, dal limite dell’area, una parabola imprendibile che si infila sotto la traversa e trafigge l’estremo difensore ospite.
Nonostante gli sforzi di un buon Arezzo per recuperare la gara, le aquilotte dimostrano solidità e sfiorano più volte il raddoppio riuscendo, al termine dei novanta minuti, a conquistare tre punti preziosi per la corsa salvezza portandosi a quota 8 in classifica.
TRENTO CALCIO FEMMINILE – AREZZO 1-0
RETI: 6’ A. Tonelli (T)
TRENTO CALCIO FEMMINILE: Valzolgher, Lucin (82’ Settecasi), Rosa (77' Erlicher), Battaglioli, Andersson, Tonelli A. (95' Varrone), Tonelli L., Gastaldello, Kuenrath (82’ Chemotti), Lenzi, Bielak (77' Ruaben).
A disposizione: Callegari (P), Torresani, Bertamini.
Allenatore: Massimo Spagnolli.
AREZZO: Sacchi, Tuteri, Costantino (88' Lulli), Paganini (53' Morreale), Gnisci (53' Ceccarelli), Binazzi, Soro, Vicchiarello, Lorieri (80' D'Alessandro), Bassano, Razzolini
A disposizione: Nardi (P), Pasquali, Pirriatore, Santini, Fortunati.
Allenatore: Emiliano Testini
ARBITRO: Dylan Marin (Portogruaro), Alessia Cerrato (San Donà di Piave), Greta Pasquesi (Rovigo)
ESPULSIONI: 73’ Andersson (T) e Vicchiarello (A)
NOTE: Campo pesante. Recupero 1’e 7’
Le dichiarazioni post partita di mister Massimo Spagnolli:
“Oggi era fondamentale fare punti: era una gara delicata e siamo riusciti a portare a casa una battaglia in cui in campo c’era tanta tensione, siamo contente ed è un risultato importate per la nostra classifica. Mi è piaciuto l’atteggiamento delle ragazze, comprese quelle subentrate con grande determinazione e voglia di fare bene”.
Le dichiarazioni post partita di Alessandra Tonelli, Attaccante gialloblu:
“Era importantissimo vincere oggi per rifarci e migliorare il morale dopo l’ultima sconfitta: abbiamo dimostrato di volere questi tre punti e abbiamo disputato una buona gara senza subire reti. Se avessimo raddoppiato avremmo vissuto più tranquillamente la ripresa in cui abbiamo avvertito la stanchezza ma siamo riuscite comunque a difendere bene il risultato”.