La Roma espugna di misura il "Ferruccio Trabattoni” di Seregno: Como sconfitto 0 a 1
- Redazione
- Stagione 2022-2023
- Serie A News
- Posted On
- Visite: 1766
La capolista non sbaglia sul campo insidioso del Como e passa grazie alla rete di Andressa nel primo tempo. Allo stadio “Ferruccio Trabattoni” di Seregno, dopo un avvio ordinato delle padrone di casa, le undici di Spugna guadagnano metri e dopo qualche tentativo impreciso di Haavi, Giacinti, Linari e Wenninger, le capitoline sbloccano il parziale al minuto 26.
Errore di Beretta tra i pali, Giacinti si avventa sul pallone ma colpisce il palo, sulla ribattuta Andressa è precisa col mancino. 1-0 per le giallorosse e ottavo gol per la brasiliana nel campionato in corso (solo uno in meno di quelli totalizzati nelle precedenti 35 presenze nel torneo). Le lariane provano a reagire subito con Pavan e Brenn, ma la difesa avversaria fa buona guardia. Le ospiti sfiorano invece il raddoppio al 43’ con Giugliano, ma questa volta Beretta risponde bene deviando il tiro in fallo laterale.
A inizio ripresa provano ad arrotondare il punteggio sia Wenninger che Greggi (traversa per la azzurra, la più ispirata nel match) ma negli ultimi 20’ è un botta e risposta continuo: le padrone di casa non sfruttano un paio di occasioni (la più nitida con Beil al 66’), le ospiti con Giacinti, che all’85’ non chiude la gara trovando l’opposizione del portiere lariano sul suo diagonale velenoso. Finisce 1-0 per la Roma, che centra, oltre al 14° successo, il 10° clean sheet nella Serie A Tim 22/23 (solo il Barcellona, 13, ne vanta di più nei Top-5 campionati europei in corso).
Tabellino Como Women
Foto credit: AS Roma
COMO WOMEN-ROMA FEMMINILE 0-1
RETI: 26′ Andressa
COMO (4-3-3): Beretta; Brenn, Rizzon, Kravets (61’ Borini), Zanoli; Picchi (86’ Cavicchia), Pastrenge, Beil (70’ Rigaglia); Pavan, Kubassova, Di Luzio (70’ Linberg).
A disp. Korenciova,, Beccari, Cecotti, Stapelfeldt. All. De la Fuente.
ROMA (4-2-3-1): Ceasar; Bartoli, Linari, Wenninger, Minami; Greggi, Giugliano; Glionna (75’ Selerud), Andressa (75’ Ciccotti), Haavi; Giacinti.
A disp. Lind, Cinotti, Kajzba, Bergersen, Kollmats, Petrara, Kramzar. All. Spugna
ARBITRO: Davide Gandino
ASSISTENTI: Matteo Paggiola e Giovanni Pandolfo. QUARTO UFFICIALE: Tommaso Scuderi
AMMONIZIONI: 38’ Kravets, 62’ Pastrenge, 93’ Borini