Juve fermata dal Sassuolo e dalla sfortuna
- Redazione
- Stagione 2022-2023
- Serie A News
- Posted On
- Visite: 1728
Che la 4ª giornata di Serie A Tim fosse un turno imprevedibile lo si era visto che il pareggio tra Sassuolo e Juventus che diventa il primo della storia in Serie A tra le due squadre.
Nel primo tempo è la squadra di Montemurro a partire subito forte con Girelli che dopo nemmeno un quarto d'ora di gioco prova la conclusione con un tiro a giro che però si spegne sul fondo.
Il gol tuttavia è nell'aria per la numero 10 bianconera, che al 21' ha una nuova occasione e stavolta non sbaglia: corner di Cernoia, Girelli in area raccoglie di testa e batte Kresche. L'attaccante ha realizzato 5 gol nelle prime quattro giornate di campionato, più di ogni altra giocatrice nella competizione, e sale a quota nove totali in Serie A contro il Sassuolo, che diventa la sua 'vittima' preferita nella massima serie. Sotto di una rete, le neroverdi provano ad uscire e ad impensierire Peyraud-Magnin ma senza essere mai troppo pericolose nella metà campo delle rivali.
Chi invece continua a insidiare la porta avversaria è la solita Girelli, che al 41' batte un calcio di punizione e va dritta in porta ma il pallone si stampa sulla traversa. Inutile anche la ribattuta di Duljan sulla quale Kresche non si fa sorprendere. La Juventus dunque chiude la prima frazione avanti di un gol e con più occasioni create, e il secondo tempo si apre con lo stesso copione.
Dopo quasi un'ora di gioco è ancora Girelli che ci prova di nuovo da calcio di punizione ma questa volta il pallone è troppo alto. Il Sassuolo esce fuori al 62': Clelland e soprattutto Monterubbiano con l'assist decisivo innescano l'azione della rete dell'1-1, che porta la firma di Philtjens. La belga centra il sesto gol in Serie A, il primo in questo campionato, interrompendo un digiuno realizzativo che durava dallo scorso 16 gennaio (allora a bersaglio contro la Fiorentina). La gara si chiude dunque con questo pareggio per 1-1 e con le due squadre in dieci per due espulsioni dirette, prima a Cernoia al 78' per un fallo da dietro su Monterubbiano, poi a Bragonzi (a tempo scaduto) per un intervento irregolare su Zamanian.
Con questo pareggio (il secondo delle ultime tre gare di Serie A) la Juventus diventa la squadra imbattuta da più turni di campionato (11) ma si ritrova soltanto a quota 8 punti in graduatoria, superando momentaneamente l'Inter impegnata domenica in trasferta contro la Sampdoria. Il Sassuolo invece ritrova il pareggio in Serie A dopo una serie di cinque gare senza segno 'X' e conquista il suo primo punto della stagione.
Foto e tabellino: juventus.com
Sassuolo-Juvent1us 1-1
Stadio “E. Ricci”, Sassuolo
Marcatori: 20’ pt Girelli (J), 18’ st Philtjens (S),
Sassuolo: Kresche, Philtjens, Mella (1’ st Monterubbiano), Pleidrup, Jane, Popadinova (25’ st Bragonzi), Bellucci, Clelland (30’ st Nowak), Dongus, Nagy, Filangeri. A disposizione: Lonni, Goldoni, Brignoli, Realista, Tudisco, Moraca. Allenatore: Giampiero Piovani
Juventus: Peyraud-Magnin, Lundorf, Salvai (cap), Sembrant (35’ st Lenzini), Nilden (19'st Boattin), Pedersen (19’ st Salvai), Rosucci, Cernoia, Duljan (30’ st Bonfantini), Girelli (19’ st Zamanian), Beerensteyn. A disposizione: Aprile, Gama, Grosso, Arcangeli. Allenatore: Joseph Montemurro
Arbitro: Nicolini Stafano Assistenti: Del Santo Spataru, Giuggioli Lorenzo
Ammoniti: 44’ pt Mella (S), 10’ st Popadinova (J), 49'st Moraca (S)
Espulsioni: 33’ st Cernoia (J), 45’ st Bragonzi (S)
Prossimo impegno
UCLW Round 2, partita di ritorno, Juventus vs. Koge
Mercoledi 28 settembre ore 20.30, Stadio Moccagatta, Alessandria