Il Chievo Women batte il Brescia in rimonta e conquista la vetta della classifica
- Redazione
- Stagione 2021-2022
- Serie B News
- Posted On
- Visite: 1023
Il Chievo women ripete la bellissima prova di domenica scorsa con il Palermo e, allo stadio “Aldo Olivieri” di Verona, batte il Brescia in rimonta. Con questa vittoria le ragazze gialloblù passano al comando della classifica di B con tre punti di vantaggio su Tavagnacco, Pink Bari, Ravenna e Brescia.
Le clivensi si presentano inviolate allo scontro al vertice, le leonesse provengono da tre vittoria consecutive per 1-0.
Mister Venturi recupera Salaorni, chiamata a comporre il terzetto difensivo insieme a Zanoletti e Tunoaia. Conferma per Peretti come mezzala, mentre in avanti solita coppia Boni-Marenic.
Partenza a ritmi sostenuti con le due squadre aggressive e determinate a piegare l'avversaria.
Il Chievo punta sul gioco a centrocampo, il Brescia sulle ripartenze.
Il vantaggio del Brescia arriva proprio su di un contropiede dopo appena cinque minuti di gara. Luana Merli parte alla sua maniera, taglia il campo in diagonale e arrivata a limite dell’area è precisa nel trovare l’angolino.
Le ragazze di mister Venturi provano a rispondere da calcio piazzato con il solito sinistro insidioso di Bolognini, ma il tiro della numero 8 si perde sul fondo.
Il ritmo si fa altissimo, con duelli individuali e tanto agonismo in ogni zona del campo.
Al 23′ il Brescia raddoppia. Azione personale di Hjohlman, che serve Asta al limite dell’area che trova l’incrocio.
Bellissimo goal del laterale bresciano che porta le sue compagne sullo 0-2.
Il doppio svantaggio carica le veronesi che accorciano subito le distanze.
A suonare la carica della rimonta ci pensa Valentina Boni con uno dei suoi tocchi deliziosi: finta di calciare e poi buca Lonni.
Il Chievo rimonta clamorosamente nello spazio di cinque minuti.
Calcio d’angolo ancora di capitan Boni, tiro al volo di Peretti respinto da Lonni. Sulla ribattuta però è lestissima Rachele, che con rabbia e mestiere trova il tap-in decisivo.
Il primo tempo termina con il risultato in parità, diviso equamente dalle due squadre anche sul piano del gioco.
Meglio il Brescia nella prima parte, in vantaggio grazie a Merli e Asta. Stupenda però la reazione clivense, che trovano l’immediato 2-2 con Boni e Peretti.
Nella ripresa il Brescia parte subito forte. Al 53′ la vera occasione arriva con una svirgolata di Zanoletti salvata da un riflesso felino di Olivieri.
Al 57′ ancora le ospiti in avanti, ma il colpo di testa della nuova entrata Brayda finisce di poco fuori.
Fatica tanto il Chievo in questa fase del match, schiacciato dalle avversarie.
Al 67′ la squadra di casa prova a uscire dalla pressione con Marenic, che si rende pericolosa con un tiro di esterno che si perde sul fondo.
Al 76′ le gialloblù completano la rimonta. Valentina Boni recupera palla a centrocampo, supera un avversaria e serve in profondità Dallagiacoma. La numero 29 trova al centro dell’area Jelena Marenic, che è bravissima a stoppare il pallone all’interno dell’area e trovare l’angolino con freddezza glaciale, portando le sue compagne in vantaggio.
CHIEVO - BRESCIA 3 - 2
Marcatrici: 5′ Luana Merli (B); 24′ Asta (B); 26′ Boni (C); 28′ Peretti (C); 76′ Marenic (C).
Chievo Women (3): Olivieri; Salaorni, Zanoletti, Tunoaia; Pecchini (46′ Dallagiacoma), Gidoni, Bolognini (61′ Fancellu), Peretti, Mascanzoni (69′ Piergallini); Boni, Marenic (89′ Marenic). All. Giacomo Venturi
Brescia (2): Lonni; Asta, Galbiati, Barcella, Viscardi; Ghisi (46′ Bianchi) (94’Maroni), Magri (58′ Pasquali), Saggion (86′ Tengattini); Hjohlman (46′ Brayda), Merli C., Merli L. All. Elio Garavaglia
Segui il Chievo women:
Facebook: Chievo Verona Women F.M.
Instagram: chievoveronawomenfm
Twitter: @ChievoWomen
YouTube: Chievo Verona Women F.M.