Roma calcio femminile sconfitta a Cesena
- Redazione
- Stagione 2021-2022
- Serie B News
- Posted On
- Visite: 1005
La Roma subisce il cinismo della padrone di casa che calano il poker. La partenza razzo del Cesena colpisce a freddo le giallorosse e per loro la gara si complica.
La Roma reagisce ma non concretizza. Non è così per il Cesena che capitalizza al massimo tutte le occasioni che riesce a creare.
La prima occasione del Cesena è una punizione battuta al 7° min. da Petralia con Bevilacqua che manda in corner.
Sugli sviluppi del calcio d'angolo le ospiti vanno in vantaggio con un colpo di testa di Costi.
Ci prova due volte di seguito Romina Pinna, prima su punizione che finisce alta, poi costringendo Casaroli ad uscire di piede per mandare in angolo.
Al 19° si fa avanti la Roma con Badawiya che però manda a lato della porta. Poco dopo ci prova Novelli, ma col suo tiro non riesce a centrare la porta.
A cinque minuti dalla fine del primo tempo occasionissima per la Roma: Badawiya manda palla al centro, Manno tira un missile che però il portiere del Cesena respinge. Nessuna giallorossa riesce ad intervenire sul pallone e ci pensa Pavana a spazzarlo via.
La Roma non riesce a concretizzare e viene punita dal Cesena che riesce a raddoppiare con una punizione di Costi su cui nulla può Casaroli.
Nella ripresa la Roma cerca di recuperare il doppio svantaggio e il Cesena bada solo a contenerla.
cercando di approfittare del fatto che le giallorosse per recuperare sono costrette ad esporsi.
Al 76° gran tiro di Bedin che meriterebbe miglior sorte, ma Frigotto para.
Purtroppo all'85° tiro di Bernardi, Casaroli respinge, entra in area Costi e sigla il 3 a 0.
A questo punto la partita è finita. Conti esce tra gli applausi sostituita da Galli che dopo nemmeno tre minuti segna il quarto gol... ma ormai la Roma mentalmente è negli spogliatoi.
credit photo. @Grazia Menna