La Fiorentina torna alla vittoria e castiga l’Hellas in serie B
- Redazione
- Stagione 2021-2022
- Serie A News
- Posted On
- Visite: 758
Le viola battono 6-0 le gialloblù e le condannano alla retrocessione. Al “Gino Bozzi” arriva il primo verdetto del campionato: la retrocessione dell’Hellas Verona, prima delle tre formazioni destinate a disputare la prossima stagione in Serie B.
Sul campo delle viola le padrone di casa partono col piglio giusto e dopo il palo di Giacinti (fuori per un infortunio al ginocchio al 34’) e la conclusione velenosa di Neto neutralizzata da un grande intervento di Haaland, sbloccano il punteggio con Sabatino. Al 30' taglio sulla fascia di Breitner, cross per l’attaccante e destro al volo della numero nove, che sigla il suo 11° gol in campionato piazzandosi al primo posto della classifica marcatrici 21/22.
La squadra di Panico dopo il vantaggio gestisce il possesso, ma all’intervallo il punteggio rimane invariato. Nella ripresa invece la Viola aumenta il ritmo e punisce le avversarie con altre cinque reti: al 51’ va a bersaglio Boquete su assist di Lundin, tre minuti più tardi è invece la svedese a smarcarsi di testa su invito di Cafferata e a firmare il tris. Al 70’ la prodezza di Mascarello dalla distanza vale il poker, al 72’ Catena approfitta dell’errore del portiere gialloblù e a due passi dalla porta non sbaglia.
L’ultimo gol del match lo firma Lundin al 79’: velo di Sabatino e doppietta per l’attaccante scandinava, che sale a quota otto sigilli nel campionato in corso.
La Fiorentina vince una gara importantissima in chiave salvezza, portandosi a 18 punti in classifica e a +3 sul Napoli terzultimo.
Le scaligere invece, dopo la sconfitta in casa delle viola, sono le prime a salutare la massima serie. A cinque giornate dalla fine infatti, il solo punto raccolto nel torneo le condanna aritmeticamente alla retrocessione.