La Roma torna magica e batte la capolista Sassuolo
- Walter Pettinati
- Stagione 2021-2022
- Serie A News
- Posted On
- Visite: 911
Con una doppietta di un'arrestabile Valeria Pirone le giallorosse costringono le neroverdi del Sassuolo alla prima sconfitta in campionato. Il Sassuolo, dopo 6 vittorie consecutive, si ferma a Roma e lascia la vetta della classifica nella mani della Juventus, vincente in casa dell'Inter.
Le neroverdi vengono sconfitte da una grande Roma che si riscatta dalla bruciante sconfitta con l’Inter (recupero della 4ª giornata disputatosi lo corso 16 ottobre) e centrano il quarto successo.
Al campo “Di Bartolomei” di Trigoria le due formazioni, dopo un inizio di noioso studio, ingranano la marcia e danno spettacolo. Sono le romaniste che rompono gli indugi e su calcio d'angolo di Andressa lo stacco vincente di testa dell'ex Pirone mette il vantaggio.
Sulle ali dell'entusiasmo è Bartoli che al 30' sfiora il raddoppio, la sua incornata a due passi dalla porta si spegne sull'esterno della rete.
Il Sassuolo fatica a trovare spazi, alzare il ritmo e impostare il suo gioco. Cantore è la più pericolosa tra le emiliane ma non sfonda.
A inizio ripresa si concretizza la prevalenza giallorossa che raddoppia sugli sviluppi di una punizione pennellata da Glionna in area dove Pirone si fa trovare pronta e batte l'ex compagna Lemey con un tap-in vincente.
Totale controllo della gara dopo il 2-0 da parte delle undici di Spugna, che abbassano i ritmi, gestiscono il pallone e al triplice fischio festeggiano i tre punti, contro una squadra che nelle prime sei giornate aveva viaggiato a pieno ritmo con la Juventus.
Il Sassuolo non è riuscito ad esprimere il suo gioco. Dubcova assonnata, Clelland, Bugeja e Cantore con le polveri inumidite. Parisi cerca l'invenzione, poi è costretta a provare dalla distanza ma non è giornata.
ROMA-SASSUOLO 2-0
Marcatrici: 22’ e 48’ Pirone (S)
ROMA: Ceasar, Di Guglielmo, Alves Da Silva (67’Greggi), Pirone, Giugliano, Bartoli, Serturini (91′ Corelli), De Moraes (60’ Ciccotti), Glionna (91′ Soffia), Swaby, Linari.
A disposizione: Baldi,Greggi, Lazaro, Pettenuzzo, Vigilucci, Bergersen
Allenatore: Spugna
SASSUOLO: Lemey, Philtjens, Parisi (77’ Ferrato), Benoit, Mihashi, Dubcova (59’ Iriguchi), Cantore, Clelland (45’ Bugeja), Santoro, Dongus, Filangeri (77’ Orsi)
A disposizione: Pondini, Brignoli, Buonamassa, Pellinghelli, Lauria
Allenatore: Piovani
Arbitro: Sig.ra Marotta di Sapri, Assistenti Sig. Croce di Nocera Inf. e Sig. Ferraioli di Nocera Inf.
Credit Tabellino e foto Sassuolo
Note: Ammonite Filangeri, Dongus, Philtjens, Ciccotti