Il punto sul campionato di Mario Merati
- Redazione
- Stagione 2020-2021
- Serie A News
- Posted On
- Visite: 1417
Vince la Juventus nel “mitico” Stadio Meazza contro il Milan e si porta solitaria in testa alla classifica. Vittoria alla fine meritata per le ragazze di Rita Guarino che hanno disputato un buon primo tempo, premiato dalla rete su rigore di Girelli e da un secondo tempo più in sofferenza che ha visto, contrariamente al primo tempo, un Milan più intraprendente, ma che non ha saputo concretizzare alcune occasioni favorevoli. Questa quarta giornata di campionato ha visto un NON più sorprendente Sassuolo infliggere una netta sconfitta alla Fiorentina di Mister Cincotta grazie ad un ottimo gioco collettivo dove hanno primeggiato Dubcova, autrice di due reti di cui una su rigore, e la giovanissima, ma già esperta, Bugeja che ha ripetuto l’eccellente prova vista contro il Napoli. Per la viola ha segnato Breitner all'87°.
Oggi possono festeggiare i primi tre punti le ragazze del San Marino che, pur faticando non poco contro la Florentia San Gemignano, che ha fallito nei 90’ molte opportunità, sono riuscite a capitalizzare una delle poche occasioni offensive andando in rete dopo un batti e ribatti sotto la porta toscana con Menin.
Dopo una partita abbastanza equilibrata Napoli e Inter si dividono la posta e un tempo ciascuna, anche se il Napoli ha cercato con più decisione, soprattutto nella ripresa, la via del goal ed è stato sfortunato in un paio di circostanze, quando le ragazze azzurre hanno scheggiato la traversa con Huchet e Chatzinikolaou; la rete del pareggio è stata siglata da Hojhlman con un preciso diagonale. Meglio la squadra neroazzurra nel primo tempo nel quale è andata in goal con un colpo di testa di Bartonova e dove ha fallito almeno altre due favorevoli opportunità.
Una bella Roma supera l’Hellas Verona, dopo una partita dominata per quasi tutti i 90 minuti, dove il portiere veronese Durante ha sfoderato tutta la sua bravura con almeno 5 interventi decisivi. Le reti sono state siglate da una intraprendente Serturini, assoluta protagonista nella maggior parte delle azioni offensive giallo rosse, e dalla sempre tenacissima e convincente Lazaro; comunque molto buono nel complesso il comportamento di tutte le ragazze di Bavagnoli.
L’Empoli Ladies si va a prendere tre punti meritati a Bari contro la Pink Bari, che nulla può contro un gruppo di ragazze che, sotto la guida di Mister Alessandro Spugna, sta disputando un ottimo avvio di stagione. Tre punti frutto di un gioco ben organizzato e finalizzato nel primo tempo dai goal di De Rita, con un gran tiro dal limite, dalla rete di Polli e nella ripresa da quella di Acuti.
Mario Merati
Foto credit Juventus.com