Sassuolo - Roma 1-1: bella partita, bel gioco, due ottime formazioni per tante emozioni
- Walter Pettinati
- Stagione 2020-2021
- Serie A News
- Posted On
- Visite: 1501
La magica si conferma, all'esordio, una formazione che può puntare ad insidiare le favorite Juventus e Fiorentina. Non da meno il Sassuolo di mister Piovani che ha pescato sul mercato alcune pedine fondamentali per il salto di qualità. Allo Stadio Ricci di Sassuolo, le due contendenti hanno dato vita ad un confronto emozionante è bello da seguire per tutta la gara. La Roma parte forte, il Sassuolo subisce, reagisce ma passa in svantaggio per merito della rete di Lazaro.
La riprese vede le padrone di casa, orchestrate da un'ottima Alice Parisi, esprimere al meglio il loro potenziale, ancora da amalgamare ma ben messo in campo, e con una bella rete della travolgente Valeria Pirone si conquistano un meritato pari.
La partita scorre veloce con capovolgimenti di fronte e piacevoli azioni corali. Alla fine il risultato rimane fermo sul pari per un giusto punto conquistato da entrambe le squadre.
Bel calcio e tanto divertimento. Due squadre da seguire con attenzione.
L'unico fatto negativo è l'infortunio accaduto a Claudia Ferrato. Un incidente che non ci voleva per la squadra neroverde. Dai primi accertamenti si parla della rottura del legamento crociato. Auguriamo a Claudia una pronta ripresa, l'aspettiamo in campo più forte di prima.
SASSUOLO-ROMA 1-1
Marcatrici: 20’ Lazzaro (R), 67’ Pirone (S)
SASSUOLO: Lemey, Philtjens, Parisi, Mihashi, Pirone, Dubcova, Brignoli (82’ Pellinghelli), Ferrato (18’ Cambiaghi), Santoro, Battelani (70’ Brundin), Filangeri. A disposizione: Binini, De Bona, Maffei, Micheli, Micheli, Pellinghelli, Rossi, Dalla Pria Allenatore: Rossi
ROMA: Caesar, Bernauer(56’ Hegerberg), Giugliano, Erzen, Bartoli, Ciccotti (65’ Greggi), Thomas, Bonfantini (65’ Alves), Swaby, Lazaro(52’ Serturini), Pettenuzzo A disposizione: Baldi, Soffia, Zecca, Corrado, Corelli. Allenatore: Bavagnoli
Arbitro: Simone Galipò di Firenze Assistenti: Pazzini di Prato – Toce di Firenze
Note: ammonita Lazaro (R), Santoro (S), Bartoli (R)