Empoli Ladies, bella e impossibile!? domenica la riprova in casa della Juventus. San Marino da rivedere... con il Milan
- Walter Pettinati
- Stagione 2020-2021
- Serie A News
- Posted On
- Visite: 1442
Che l'Empoli Ladies fosse una formazione interessante lo avevamo detto, così come avevamo pronosticato la vittoria secca per le padrone di casa. Mai avrei pensato che la formazione toscana potesse infliggere una sconfitta così pesante alla San Marino, rea, forse di aver pagato dazio all'esordio in Serie A. Le ladies hanno fatto la loro bella partita, continuando a far vedere le buone cose dello scorso campionato.
Hanno giocato un buon calcio e lo hanno concretizzato con una Polli implacabile da rivedere contro i grandi club. Un'Empoli giovane, vivace e ben messa in campo che farà divertire i propri tifosi e tutti gli appassionati del grande calcio femminile.
Non si può giudicare la prestazione delle rivali che sono state letteralmente sopraffatte.
Sabato prossimo le Accademy ospiteranno un buon Milan che ieri ha vinto ma non ha convinto e quella sarà l'occasione, al di la del risultato, di mostrare le loro potenzialità. Alain Conte non dispone di una formazione agguerrita ma diamo loro il tempo per prendere le giuste misure e il dovuto ritmo per poter competere con tutte le avversarie. Ci sarà tanto da lavorare e anche duramente, almeno per quello che abbiamo visto ieri ad Empoli.
Empoli che lo attendo con curiosità sabato sul campo della favorita Juventus, non tanto ai fini del risultato finale, ma per vedere come reagiranno le ragazze empolesi in casa delle campionesse d'Italia.
Walter Pettinati
Foto credit: https://www.facebook.com/EmpoliLadies