A poche ore dalla trasferta romagnola.
- franzbaresi
- Stagione 2015-2016
- Serie A news 2015-16
- Posted On
- Visite: 679
Tutto pronto per la trasferta sulla costa romagnola di domani. Le ragazze biancocelesti e lo staff tecnico sono partite in giornata per recarsi a Milano Marittima, dove tra meno di 24 ore saranno impegnate nella gara valida per la seconda di ritorno, contro le padrone di casa della Riviera di Romagna. Le ravennati occupano l'ottava piazza in classifica, appena sopra la zona retrocessione, ma dopo un avvio non brillantissimo hanno saputo raddrizzare il proprio campionato, riuscendo a conquistare punti d'oro contro le dirette concorrenti. Logico quindi aspettarsi una squadra che darà battaglia fino alla fine per strappare il miglior risultato possibile, per continuare così a risalire la china.
Ragioni di classifica a parte il campo romagnolo è da sempre tra i più ostici per le biancocelesti e lo sa bene anche Valentina Giacinti, il Panzer della Val Cavallina che si è espressa così sulla gara di domani: "Sarà una gara difficile, loro hanno bisogno di punti in chiave salvezza e quindi giocheranno al massimo, cercando di sfruttare il fattore campo. E' una squadra contro la quale abbiamo sempre faticato, anche nella gara d'andata abbiamo vinto, ma è stata una partita dura che abbiamo dovuto recuperare per ben due volte. Sul loro campo sarà tutto più complicato, ma noi andiamo là sicuramente per vincere, per continuare a restare aggrappate al gruppo in testa."
Il tecnico romagnolo Andrea Marcelli potrà disporre di Sabrina Tasselli tra i pali, tornata con il nuovo anno a difendere i pali delle ravennati dopo la breve esperienza all'Atletico Oristano. Altro elemento interessante è la giovanissima Maddalena Porcarelli, centrocampista già nel giro delle azzurrine di Rita Guarino. Mister Grilli non dovrebbe avere troppi dubbi sulla formazione che scenderà in campo sabato. Nonostante una botta rimediata in allenamento, che l'ha costretta a disertare l'ultima seduta di giovedì, Valentina Giacinti sarà a disposizione dell'allenatrice perugina. Ancora alle prese con il recupero programmato Manuela Giugliano, mentre Alida Pernigoni, colpita da un virus influenzale in settimana non sarà della partita.
Una giornata quella di domani impreziosita dall'interessantissimo scontro tra Tavagnacco e Fiorentina. Più abbordabili gli impegni di Verona e Brescia che ospiteranno rispettivamente Sud Tirol e Luserna. In chiave salvezza la Pink Sport Time di Penny Riboldi affronterà sul proprio terreno il Vittorio Veneto, per una partita dal risultato tutt'altro che scontato. Chiude il tabellone la sfida tra Res Roma e San Zaccaria, le due principali contendenti per il centro classifica.
Probabili formazioni di sabato 13 febbraio, h. 14.30:
Riviera di Romagna (4-4-2): Tasselli; Bastianelli, Cassanelli, Ugolini, Marrone; Porcarelli, Pastore, Innerhuber, Bassano; Mastrovincenzo, Colasuonno. All. Andrea Marcelli.
Mozzanica (4-3-3): Gritti; Zanoletti, Schiavi, Locatelli, Bartoli; Scarpellini, Stracchi, Galli; Mason, Giacinti, Iannella. All. Nazzarena Grilli.
Arbitro: Fabio Catani di Fermo; assistenti: Ashir Ajdinovski e Christian Ballardini di Ravenna.
Foto di Maria Gatti.