DOMANI RES ROMA-SAN ZACCARIA
- Walter Pettinati
- Stagione 2015-2016
- Serie A news 2015-16
- Posted On
- Visite: 706
Torna la Serie A 2015/2016 di calcio femminile: domani per il San Zaccaria, formazione che difende nella massima serie i colori della città di Ravenna, trasferta insidiosa sul campo della Res Roma, formazione capitolina da sempre molto ostica tra le mura amiche. A disposizione del tecnico Marinella Piolanti ci sarà l'intera rosa: rientrate dalle Nazionali tutte le sette atlete biancorosse (Erika Santoro e Francesca Barbaresi con l'Under-17; Amanda Tampieri e Martina Piemonte con l'Under-19; Azzurra Principi, Giulia Baldini e Luisa Pugnali con l'Under-23), per il tecnico del San Zaccaria ci sarà l'imbarazzo della scelta in tutti i reparti. Arbitrerà l'incontro il sig. Marco Porcheddu della sez. di Oristano, coadiuvato dai sigg. Angelo Spoletini di Rieti e Maurizio Tiziani di Civitavecchia. Calcio d'inizio al "Raimondo Vianello" alle 14.30.
I precedenti. Cinque i precedenti tra San Zaccaria e Res Roma tra Serie B e Serie A. Nei tre confronti a Roma, un pareggio (3-3 in Serie B il 25 aprile 2010) ed una sconfitta (4-0 nella passata stagione di Serie A il 18 ottobre 2014). Considerando anche le gare al Massimo Soprani, l'unica vittoria risale al 20 dicembre 2009 (2-1 in Serie B) cui si aggiungono due pareggi (entrambi in Serie A per 0-0, sia nella scorsa stagione che in questa corrente). Nessun precedente con l'arbitro Porcheddu per entrambe le squadre: il fischietto sardo ha arbitrato complessivamente 4 gare di Serie B, tutte in questa stagione. Prevalenza del segno 1 in tre casi, ed una sola X, con nessun successo esterno. Otto le ammonizioni complessive, con un rosso diretto ed un calcio di rigore assegnato nelle quattro gare in questione.
Settore giovanile. Domani in campo anche la Primavera del San Zaccaria, impegnata a Reggio Emilia contro la Reggiana: le biancorosse sono quinte in classifica a tre punti proprio dalle granata, e scontro diretto che può servire ad agganciarle al quarto posto e restare in scia del trio di testa formato da Bologna, Jesina e Riccione