DUE MONTI - NET-UNO VENEZIA LIDO 1 - 3
- Redazione
- Stagione 2014-2015
- Serie B news 2014-15
- Posted On
- Visite: 875
Oggi le nostre ragazze giocano una partita importante contro l’ultima in classifica con un punto in meno di noi, si parte e subito le nostre ragazze sembrano padrone del campo, attaccano,pressano e mettono in affanno la difesa avversaria e su rapida azione in velocità si passa, ottima triangolazione donà, valente boscarello che insacca con il portiere in uscita, siamo al 5’ Le nostre non mollano la presa, cercano il raddoppio e al 15’ altra ghiotta occasione per boscarello che spreca.
Le nostre continuano a giocare e a non soffrire in difesa, ma più passa il tempo più il nettuno prende campo e coraggio, e a partire dal 30’ comincia a farsi minaccioso in attacco, al 40’ salva la porta il nostro bravo e giovane portiere paccagnella che devia un pallone insidioso indirizzato di testa a fil di palo.
Dopo lo spavento le nostre ragazze si fanno timorose e alla seconda occasione le ospiti pareggiano con brotto pronta ad insaccare dal limite con un tiro a giro imparabile, pallone però mal gestito dalla nostra squadra, si era all’ultimo minuto e per non rinviare un pallone lungo dopo una rimessa laterale a nostro favore, si becca il pareggio all’ultimo secondo dell’unico minuto di recupero concesso dall’arbitro.
Secondo tempo:
si riparte e subito boscarello a una ghiotta occasione per riportare in vantaggio la nostra squadra, ma con il portiere in uscita calcia male e il portiere para, da questo momento le nostre ragazze mollano la presa, lasciano campo alle avversarie, non pressano come dovrebbero e la difesa va in sofferenza.
Prima una grande parata del nostro portiere che alza sulla traversa un tiro destinato nel sacco poi si va sotto e siamo al 65’.
Le nostre ragazze provano a reagire, riprendono a giocare e pressare altro rischiando qualche contropiede, il mister cambia modulo e gioca con la difesa a tre e tre punte, la mossa sembra dare i propri frutti, ora sono le avversarie in difficoltà, anche se pericolose in contropiede, un pai di punizioni per le nostre non danno frutti, un’azione personale di pettenuzzo che va al tiro ma debolmente, poi la grande occasione del pareggio, gran tiro di donà destinato all’incrocio dei pali, ma il portiere avversario riesce a toccare con la mano e deviarlo a fil di palo in calcio d’angolo, si insiste, ma ormai le gambe non rispondono più e si becca il terzo gol che chiude la partita a cinque minuti dalla fine.
Dispiace perche era una partita che si doveva e poteva vincere, vero anche che abbiamo preso il secondo gol in inferiorità numerica essendo fuori campo giazzi infortunata e poi sostituita, per fortuna nulla di grave, un taglio abbastanza profondo dietro l’orecchio dovuto ad un tacchetto.
Adesso siamo ultime in classifica, ora avendo toccato il fondo bisogna rimbalzare, nulla è perduto, ma serve ancora di più spirito di sacrificio, voglia, determinazione, cattiveria agonista, da questa settimana cominciamo a vedere sul campo d’allenamento alcune infortunate, si spera pronte per gennaio, ormai in infermeria non c’è più posto, bisogna svuotarla e nella finestra che si è aperta oggi vediamo se si puo’ ritoccare un po’ la rosa.
Domenica trasferta a santa sabina, perugia contro il grifo perugia, squadra blasonata, ma andiamo la convinte dei nostri mezzi, mai mollare, e non molleremo
Partita: Due Monti – Net-uno Lido Venezia 1-3
marcatori: 5’ Boscarello (d.m.), 46’ Brotto (n.), 65’ Centasso (n,), 85’ Brotto (n.).
Due Monti: Paccagnella anna, orso vanessa, zanotto Alessandra, ( 75’ caneva elisa), sambugaro valery, canella giulia, pettenuzzo tecla, donà gloria, basso francesca, valente giulia, (78’ rigato anna), giazzi simona, (71’ storti silvia), a disposizione, doglioso elena, allenatore mecenero Giuseppe.
Nettuno lido venezia: lazzaro ludovica, marques da silva ivanir, stevani camilla, cimmieri giulia, buran elena, toppan marina, centasso agata isabella, stefani elena, brotto arianna, cenedese roberta, armani giulia, a disposizione, carraro caterina, ferron m. giaovanna, scarpa flavia, busetto rossella, piana maddalena, piantari giulia, allenatore, vianello dino.