Sabato, 23 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

BOTTOLI, ESORDIO COL BOTTO....

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

vittorio-veneto-bottoli14Sono bastati 5' all'esordiente in campionato, Sara Bottoli, per realizzare il primo (bellissimo) gol in serie B e chiudere definitivamente la pratica Castelvecchio.
È stata una gran bella partita,combattuta ed in bilico fino alla fine, al di là del risultato, che non rende merito all' ottima formazione romagnola (una delle migliori viste quest'anno al Barison).
C'era un po' di apprensione in casa rossoblu, sia per la forza dell'avversario, sia per le precarie condizioni del tridente offensivo: De Martin assente, Cisotto reduce da un problema muscolare (che l'ha bloccata ed arresa già al 40') e Zanon non in perfette condizioni fisiche (che infatti non ha reso al meglio). Nessun dramma comunque per Mr. Fattorel, che ha dato spazio alla linea verde (frutto dell'ottimo lavoro del settore giovanile), prima con Gaia Sovilla (99), poi con Rossi (98) ed infine con la protagonista di giornata, la già citata Sara Bottoli.

Cronaca - parte bene il Castelvecchio, che nei primi minuti mette in apprensione le ragazze vittoriesi, con l'ottimo possesso palla, magistralmente gestito dalla sua leader Nagni in mezzo al campo, e dalle veloci incursioni di una delle migliori coppie d'attacco del campionato (Lisi, Casali). Rispondono colpo su colpo le vittoriesi, ed alla lunga vincono il duello del gioco con la superlativa prestazione delle sue giocatrici più rappresentative Giulia Da Re e Francesca Da Ros (rispettivamente capitano e vice), che dettano legge in mezzo al campo, sommando quantità e caparbietà alle qualità tecniche che le contraddistinguono. Sono loro infatti a servire i due assist decisivi al centravanti di giornata, Chiara Simeoni, che di testa prima, su punizione laterale di Da Ros (provato ripetutamente in settimana), porta in vantaggio il Vittorio, e pochi minuti dopo raddoppia su un magistrale servizio di Da Re (sempre più a suo agio nel nuovo ruolo). Ottima la prova, anche di Chiara Simeoni (alla quarta realizzazione nelle ultime tre gare), giocatore eclettico dal punto di vista tattico, e capace di ricoprire tutti i ruoli del campo. Il Mister si affida a lei per coprire tutte le falle dello scacchiere domenicale. L'abbiamo vista fare l'esterno basso di difesa, il centrale, il centrocampista, e come ieri quando manca bomber De Martin giocare davanti in attacco, a fare la boa centrale nel primo tempo e l'esterno del tridente nel secondo.
Certo al di là della prova dei singoli, è tutto il complesso a girare a meraviglia per arginare la veemente reazione del Castelvecchio, che non si è mai arreso, nonostante il doppio passivo. Brava anche la difesa a concedere poco o nulla (un palo nella ripresa), alle scatenate gialloverdi, che hanno comunque ben impressionato per grinta e qualità di gioco.
Poi a spegnere definitivamente il tutto ci ha pensato Sara Bottoli con il gol del 3-0 allo scadere, su un'imperiosa incornata di testa su corner.

PERMAC VITTORIO VENETO - CASTELVECCHIO 3-0 (14' Simeoni - 27' Simeoni - 92' Bottoli)

FORMAZIONI

PERMAC VITTORIO VENETO

1. Cazzaro
2. Furlan
3. Cettolin
4. Cutifani (76' Rossi)
5. Casagrande
6. Uliana
7. Da Ros (87' Bottoli)
8. Da Re
9. Cisotto (42' Sovilla)
10. Simeoni
11. Zanon

Ammonite: Cutifani, Da Re, Uliana)

CASTELVECCHIO

1. Pacino
2. Vicini
3. Fiorenza
4. Guiducci
5. Nagni
6. Carlini
7. Fusioni (76' Farneti)
8. Beleffi
9. Lisi
10. Deidda ( 79' Cappelli)
11. Casali

In foto Sara Bottoli

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.