LA REGGIANA DOMINA MA NON VINCE
- Walter Pettinati
- Stagione 2014-2015
- Serie B news 2014-15
- Posted On
- Visite: 1105
La Reggiana, ancora a secco di punti, perde 0-1 contro le venete del Due Monti. Anche questa volta le granata vengono punite dal cinismo avversario nonostante il dominio. Il calcio è anche questo. Non sempre la squadra che crea più occasioni vince, ma va detto che la palla bisogna buttarla dentro e questo la squadra di D’Astolfo non lo ha fatto. Le locali passano in vantaggio al 18’ grazie all’unica occasione da rete: sugli sviluppi di una punizione, in mischia, le locali trovano la zampata vincente. Le ospiti per tutto il periodo della gara hanno macinato gioco e creato occasioni a raffica, senza concretizzarle. Le emiliane escono dal “Settecolli’’ di Montegalda con zero punti e con tanto rammarico ma con la consapevolezza di aver assediato le avversarie per 90 minuti.
Mister D’Astolfo non si scompone: “Dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo, bisogna stare tranquilli. La squadra sta mostrando un ottimo calcio, dobbiamo essere lucidi sotto porta e buttarla dentro perchè poi alla fine la paghiamo. Ci sbloccheremo presto’’.
TABELLINO:
Due Monti: Paccagnella, Orso, Zanotto, Canella, Sambugaro, Pettenuzzo, Donà, Basso (85' Doglioso), Valente (55' Storti), Boscarello (93' Bertinato), Giazzi. A disp: Burnett, Bertinato, Storti, Doglioso, Rappo, Caneva. All. Mecenero.
Reggiana: Ierardi, Gobbi, Fragni, Marini, Poluzzi (22' Prati), Corradini, Halitjaha (71' Burani), Grenzi, Tardini, Castagneti (46' Orlandini), Spazzoli. A disp: Lugli, Prati, Orlandini, Burani, Boselli. All. D'Astolfo.
Reti: 18' Giazzi
Piero Silvetti