Franciacorta, sono Bocconi indigesti!
- franzbaresi
- Stagione 2014-2015
- Serie B news 2014-15
- Posted On
- Visite: 1040
FRANCIACORTA-BOCCONI-0-5
Reti: Roncucci al 13', Tolda al 19' e al 42' e Possenti al 33' p.t.; De Bellis al 13' s.t.
Franciacorta: BELOTTI, PELIZZARI, MAZZA, BUIZZA, PAGANOTTI, TRECCANI, GASPARI (dal 30' s.t. SPINI), BRAYDA, 9 PANDOLFI (dal 1' s.t. C. BARONI), 10 BARCELLA (dal 31' s.t. SANDRINI), 11 MURARO. All. Martina Baroni. A disposizione: Massimo, Giudici e Gervasi.
Bocconi: GRONI, BASSI (dal 28' s.t. D'UGO), WOLLEB, PISANI, LAZZARI, LONGO, RONCUCCI, CALVO (dal 36' s.t. INCARNATO), 9 DE BELLIS (dal 23' s.t. GRANELLO), 10 TOLDA, 11 POSSENTI. All. Mario Reggiani. A disposizione: Novarese, Curati, Cassano, e Tosini.
Arbitro: Matteo Paggiola di Legnago; assistenti: Armellini e Calzoni di Brescia.
Ammonite: Pelizzari, Sandrini e Mazza (F)
Espulsa: Mister Baroni (F) per proteste.
Note: Campo in buone condizioni. Giornata di sole, ma fredda. Recupero 2'+3'. Presenti un centinaio di spettatori. Migliori in campo: Muraro (F) e Tolda (B).
Erbusco - Brutto passo indietro per il Franciacorta, dopo l'incoraggiante pareggio esterno di sette giorni fa con il Valpolicella. Franciacortine apparse sottotono, sia dal punto di vista fisico, ma anche nella personalità. Ne hanno approfittato le avversarie che non hanno fatto grossa fatica nel regolare la pratica già nella prima frazione, calando un poker senza appello. Alla fine è 5-0 l'impietoso risultato finale, che deve far riflettere, ma dal quale ci si può e ci si deve rialzare subito.
Partono pimpanti le meneghine che all'8' hanno la prima occasione con De Bellis che non inquadra la porta per la tempestiva chiusura di Buizza. Le ospiti però spingono compatte e passano al 13': Roncucci dalla destra si accentra, scambia con De Bellis e spara il pallone di ritorno di destro, mandando la sfera a carambolare sul secondo palo e quindi in rete. Pandolfi prova a rispondere subito con una conclusione dalla sinistra, potente, ma troppo sul portiere, per poter impensierire la n. 1 ospite Groni. Passano pochi minuti e Tolda raddoppia con un'azione personale da applausi: la n. 10 meneghina in mezzo a quattro avversarie riesce a sbucare in area, dribbla anche Belotti in uscita disperata e deposita in rete. Al 33' le ospiti chiudono virtualmente il match: la solita Tolda scatta in sospetto fuorigioco, entra in area dalla destra e mette nell'area piccola un rasoterra che Possenti deve solo spingere in rete. Le ragazze di Martina Baroni accusano il colpo e capitolano al 42': Paganotti sbaglia totalmente l'appoggio al proprio portiere e regala di fatto la sfera a Tolda che, vista Belotti fuori dai pali, non ci pensa due volte e la supera con un tiro liftato a foglia morta.
Nella ripresa sono sempre le ospiti a far la partita e al 2' di gioco Possenti coglie un clamoroso palo calciando dal limite. Al 13' è la stessa Possenti che va a calciare dalla bandierina. La palla spiove in piena area dove De Bellis spizzica di testa quel tanto che basta per infilare Belotti per la quinta volta. Mister Baroni nell'occasione si lascia andare ad una timida protesta per un presunto fallo della stessa n. 9 ospite e il fiscalissimo sig. Paggiola di Legnago l'allontana dal campo. La gara perde totalmente di interesse, con le avversarie che tirano i remi in barca e le padrone di casa che non riescono a impensierire più di tanto la difesa milanese. Solo Muraro, senza dubbio la migliore tra le erbuschesi, riesce a tenera viva la concentrazione dei difensori ospiti e al 38' cerca la rete della bandiera, penetrando nei sedici metri avversari e calciando di prima intenzione, ma trovando la pronta risposta di Groni che le chiude lo specchio e mantiene la porta inviolata. Al 44' Brayda ci prova su punizione, il tiro è angolato, ma debole e per l'estrema ospite non ci sono problemi. Non cambierà più il risultato fino al triplice fischio. Per le franciacortine una gara da dimenticare. Domenica Capitan Mazza e compagne sono attese dalla corazzata Inter, ma al di là dell'avversario proibitivo devono voltare pagina immediatamente e dar segno di non essere solo la squadra vista oggi. Il potenziale c'è, perché non crederci?