Giovedì, 21 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Torres - Cuneo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

00MICHELA PESCE NEL MATCH DI ANDATA

 

TORRES                                  3
CUNEO CALCIO FEMMINILE   0

Nulla da fare contro la Torres per il Cuneo Calcio Femminile uscito sconfitto a testa alta dal campo di Usini (3-0).
Una prova tutt’altro che incolore per la formazione di Gian Luca Petruzzelli, sotto di una rete nei primi quarantacinque minuti e costretta anche a fare a meno di Pesce infortunatasi alla caviglia sul finire del primo tempo. L’attaccante biancorossa uscita in barella verrà portata via in ambulanza per un controllo all’Ospedale di Sassari. Fortunatamente nulla di grave, in settimana però verranno fatti ulteriori accertamenti.
Petruzzelli deve rinunciare a Belfanti ancora ferma e Sodini, out dopo il match di domenica scorsa e ritorna al 4-4-2 riproponendo Rosso e Tudisco.
L’avvio è di marca biancorossa, Pesce ben servita da Herreros Ossorio calcia debolmente a lato. Le cuneesi tengono bene il campo e solo al 15’ le sarde si fanno vedere dalle parti di Asteggiano con un uno-due firmato dalla coppia Pinna-Domenichetti, la conclusione di quest’ultima sfiora la traversa.
La Torres preme sull’acceleratore, Cuneo cerca di difendersi e solo al 37’ capitola su una azione di calcio d’angolo finalizzata da Piacezzi.
Dopo il gol subito, si abbatte la tegola dell’infortunio a Pesce e dopo un brivido con un autogol sfiorato da Librandi, si va al riposo sul risultato di 1-0.
Nella ripresa sono le padrone di casa a condurre il gioco, anche se subito in avvio è Papaleo chiamata a sostituire Pesce a creare affanno alla difesa rossoblu.
Le ragazze di Pompili spingono e dopo la conclusione di Domenichetti deviata in angolo da Asteggiano (67’), al 69’ raddoppiano con Pinna ben servita da Flaviano.
All’83’ arriva il gol che chiude praticamente l’incontro messo a segno da Flaviano e sino al triplice fischio finale non accade praticamente più nulla.
Sabato il Cuneo Calcio Femminile è atteso dalla sfida casalinga al Fratelli Paschiero contro il fanalino di coda Anima e Corpo Orobica, una sfida da affrontare con grande determinazione e concentrazione, ma soprattutto fondamentale per rientrare nella zona play out, visto il sorpasso in classifica messo a segno dalla Pink Sport Time Bari.

 

Torres: Fazio, Motta, Tona, Piacezzi, Esposito, Flaviano, Galli, Domenichetti, Marchese (94′ Marujo), Charette (60′ Serrano), Pinna (75′ Maglia). A disposizione: Usai, Giugliano, Marchio. Allenatore: Pompili

 

Cuneo: Asteggiano, Rosso, Pittavino, Magnarini, Armitano, Franco, Librandi, Errico, Pesce (44′ Papaleo), Herreros Ossorio (87′ Giraudo), Tudisco (71′ Cerato). A disposizione: Ozimo. Allenatore: Petruzzelli

 

Ufficio stampa Cuneo calcio femminile

 

Nella fotografia di Fabio Fazzari e Mara Ramella, Michela Pesce in azione nella partita dell’andata

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.