SABATO GIALLOBLU’ A COMO
- Walter Pettinati
- Stagione 2014-2015
- Serie A news 2014-15
- Posted On
- Visite: 881
Questo sabato si disputano le gare della seconda giornata di ritorno del campionato di serie A.
Le ragazze di Agsm Verona sono impegnate sul campo del pericolante Como. Si gioca sul sintetico di Ponte Lambro con inizio alle ore 14,30.
Ben ventisei lunghezze dividono le gialloblù, seconde a quota trentaquattro, dal Como penultimo con solamente otto punti all'attivo.
All'andata le veronesi si imposero in via Sogare per sei reti a zero. Un risultato che non deve far abbassare la guardia a Gabbiadini e compagne, poiché la formazione lariana, reduce dal pareggio sul campo del San Zaccaria, è molto cresciuta rispetto all'inizio di stagione.
Tra le lombarde non potrà scendere in campo il portiere Presutti per squalifica, ma dovrebbe rientrare tra i pali la titolare Piazza.
Mister Longega dovrà ancora reinventare il centrocampo per la probabile assenza di Marta Carissimi che va ad aggiungersi a quella dell'infortunata di lungo corso Sandy Maendly. Torna invece a disposizione Claudia Squizzato che tuttavia dovrebbe partire dalla panchina.
I precedenti:
Bilancio ampiamente favorevole alle gialloblù nei tredici precedenti confronti in serie A con le lariane che non sono mai riuscite a battere le veronesi.
Sono ben undici le vittorie del Verona, a fronte di due pareggi. Quarantacinque le reti messe a segno ( con l'impressionante media di 3,46 reti a gara) contro le otto subite.
Le probabili formazioni:
Como 2000: Piazza, Tagini, Cannone, Bertoni, Sampietro, Galletti, Fusetti, Del Vecchio, Cama, Erba, Mazzola.
Allenatore: Fausto Cattaneo.
Agsm Verona: Ohrstrom, Ledri, Salvai, Di Criscio, Marconi (Squizzato), Fuselli, Ramera, Sipos, Gabbiadini, Bonetti, Panico.
Allenatore: Renato Longega.
Arbitro: Alex Feraudo di Chiavari.
Assistenti: Danelli e Bergna.
In TV:
Ampia sintesi martedì alle 22,10 circa su Telearena Sport (canale 90 digitale terrestre per il Veneto).
Servizi, ospiti e interviste a "Colpo di Tacco" in onda mercoledì alle 22,40 su Telearena (canale 16 digitale terrestre per il Veneto).
Il programma della 15^ giornata di serie A e le designazioni arbitrali:
Como - Agsm Verona (Feraudo di Chiavari)
Cuneo - Tavagnacco (Borca di Torino)
Firenze - Pink Bari (Melillo di Pontedera)
Pordenone - Orobica (Ponso di Bassano del Grappa)
Mozzanica - San Zaccaria (Kumara di Verona)
Res Roma - Torres (Iacovacci di Latina)
Riviera di Romagna - Brescia (Bindella di Pesaro)
L’Ufficio Stampa
foto Damiano Buffo