NEW ENTRY TRA I PALI: CHIARA VIGNATI
- franzbaresi
- Stagione 2014-2015
- Serie A news 2014-15
- Posted On
- Visite: 1412
Continuano i lavori della dirigenza per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. La partenza di Mariella Orlando, mandata a farsi le ossa alla Riozzese, dove avrà sicuramente più chances rispetto a quanto avvenuto nella scorsa stagione, ha obbligato gli addetti ai lavori a muoversi per dare alla squadra un portiere di valore da affiancare ad Alessia Gritti. La scelta dei dirigenti è caduta su Chiara Vignati che nel campionato cadetto 2013-'14 ha difeso la porta del Caprera.
Chiara Vignati, classe '91, prima di accasarsi in Sardegna, ha vestito la maglia della Fiammamonza, giocando per quattro anni nelle giovanili brianzole ed uno aggregata alla prima squadra che ha disputato il suo ultimo campionato nella massima serie. Chiara arriva quindi al Mozzanica dove potrà riabbracciare tre ex compagne: Cambiaghi, Brambilla e Piva.
"Sono molto contenta di essere stata chiamata dal Mozzanica. Quella bergamasca è una squadra ben diversa rispetto a quelle con cui ho giocato finora. E' una delle più forti compagini della serie A e sta costruendo un progetto importante, del quale sono felicissima di far parte. Sarà bello poter ritrovare le mie ex compagne Viola e Michela, due giocatrici molto giovani, ma dalle grandi potenzialità. Con Piva avevo solo fatto qualche allenamento, una calciatrice molto forte e determinata. Quando ero alla Fiamma ho potuto incontrare mister Grilli, ma non ho avuto la possibilità di lavorare con lei. Ho potuto conoscerla meglio lo scorso anno, quando ho fatto qualche allenamento sul campo della Bocconi e ritengo sia una grande allenatrice. Quest anno mi allenerò con Alessia Gritti, uno dei migliori portieri d'Italia, da cui potrò imparare molto."
Idee chiare e testa sulle spalle. Chiara arriva con tanta voglia di crescere, determinata e umile allo stesso tempo. Anche a lei va un in bocca al lupo perché possa raccogliere tante soddisfazioni con la maglia biancoceleste.