Un deludente Milan viene sconfitto dall'Empoli Ladies
- Walter Pettinati
- Stagione 2019-2020
- Serie A News
- Posted On
- Visite: 2147
Le rossonere rimediano una bruciante sconfitta al Brianteo per merito dell'Empoli Ladies.
L'inizio gara fa pensare ad un successo delle locali, visibilmente più reattive delle toscane che con il passare dei minuti assestano la gara ai loro ritmi di gioco. Un primo tempo deludentemente orfano di gioco e di reti, giustamente, inviolate.
Nella ripresa Ganz mantiene Vitale esterna di centrocampo, Bergamaschi è libera di rendersi insidiosa e Giacinti che perde più tempo a lamentarsi che ha impensierire la difese azzurra. L'Empoli si mostra più motivato e pungente delle avversaie, le squadre si allungano. Le ragazze azzurre prendono fiducia, assecondano il lento gioco avversario e colpiscono per due volte con azioni veloci firmate Prugna-Di Guglielmo.
Un Milan da dimenticare, senza idee e gioco. Il gol di Tucceri all’89’ riapre la gara che termina con una giusta quanto meritata vittoria delle Ladies a discapito delle più blasonate avversarie che dovranno farsi un bel lavaggio di testa, in vista della prossima giornata dove saranno impegnate nel big match con la Roma, reduce da quattro successi di fila.
Balzo importante invece per la formazione toscana, che in virtù del successo di oggi supera sia l’Inter che la Florentia San Gimignano e si porta al sesto posto in graduatoria a quota 15.
Milan – Empoli Ladies 1-2
53’ Prugna (E), 82’ Di Guglielmo (E), 89’ Tucceri (M)