Roma-Tavagnacco finisce 2 a 0
- Redazione
- Stagione 2019-2020
- Serie A News
- Posted On
- Visite: 1598
Ancora una sconfitta per le friulane, che restano a quota 2 punti in classifica
ROMA – Slitta ancora l’appuntamento con la vittoria per il Tavagnacco, che nell’ottava giornata di campionato perde 2 a 0 sul campo dell’As Roma. Ora la situazione in classifica si fa preoccupante, visto che la zona salvezza resta distante 5 punti. Determinanti il match di sabato contro l’Hellas Verona.
Inizio shock per le friulane, che nel primo quarto d’ora incassano due reti, compromettendo l’andamento della partita. Dopo i primi minuti di equilibrio, all’11’ le giallorosse passano in vantaggio con Andressa, su calcio di rigore. Passano solo due minuti e arriva il raddoppio, con Bartoli brava a deviare in rete sugli sviluppi di un calcio piazzato. Il Tavagnacco accusa il colpo ma prova a reagire. Al 23’ si porta in avanti con Ivanusa, ma Di Criscio è brava a disinnescare il pericolo. Un minuto dopo ci prova Kato ma il pallone finisce fuori. Al 35’ ancora una conclusione della slovena Ivanusa, ma Lemey non si fa sorprendere. Al 37’ è Chandarana a cercare la via del gol, ma il portiere giallorosso si oppone. Al 42’ è Soffia ed arrivare al tiro, ma la mira non è quella dei giorni migliori e l’azione sfuma.
Nella ripresa la Roma abbassa i ritmi, e il Tavagnacco prova a riaprire la partita, ma pur riuscendo a portarsi vicino all’area avversaria, non trova mai lo spunto per la conclusione. Capelletti sale in cattedra e disinnesca una serie di occasioni da gol della Roma. Al 64’ proprio una sua deviazione nega la gioia della rete a Bonfantini. Un minuto dopo è Serturini a trovarsi di fronte il “muro” dell’estremo difensore gialloblu. Capelletti decisiva anche al 71’ su un colpo di testa ravvicinato di Thomas. Non accade più nulla fino al 90'
Ufficio stampa UPC Tavagnacco
Alessandro Cesare