Il derby è neroazzurro, l'Inter s'invola
- Maurizio Stabile
- Stagione 2018-2019
- Serie B
- Posted On
- Visite: 2762
Settima meraviglia per l’Inter di De La Fuente che si aggiudica il derby nei confronti del Milan Ladies: un gol per tempo per le neroazzurre trascinate dalla solita Marinelli (capocannoniere a quota 7) che apre al 36’, chiude Merlo nell’extra-time. Un successo che vale doppio considerando che l’Inter allunga sulla Roma a +6, con l’undici di mister Colantuoni (squalificato per un turno) alla sua seconda sconfitta consecutiva, questa volta, in trasferta, sul campo della Fortitudo Mozzecane.
Doppio vantaggio per le padrone di casa con Pecchini e Gelmetti, accorcia nel finale Ietto per le giallorosse che scivolano al terzo posto: si apre la crisi?
Secondo gradino, occupato dal Ravenna Woman che serve un poker ad una Lazio fatta di alti e bassi: la doppietta di Filippi, Cimatti e Burbassi portano a ben cinque, le vittorie consecutive e solo due pareggi per l’undici di Piras.
Primo punto stagionale per l’Arezzo, proprio nel derby con l’Empoli: pare abbia fatto bene il campo di panchina, con le aretine che bloccano le più quotate cugine. Al vantaggio di Prugna delle padrone di casa, rispondono le ospiti con Di Fiore, al nuovo vantaggio di Acuti, c’è la definitiva replica delle aretine con Moscia, per uno dei due pari di giornata (2-2).
L’altro pari, è quello tra Lady Granata Cittadella e Cesena (1-1). Punto preziosissimo, per le ospiti (dopo quattro sconfitte consecutive) che erano andate in svantaggio (Pastore per le locali), ma a ristabilire la parità e ad alzare il morale, ci pensa Schiavo nell’extra-time, mentre il Cittadella si ferma a tre successi consecutivi.
Infine, prima vittoria stagionale per il Genoa Women (dopo tre sconfitte consecutive), trascinato dalla tripletta di Alice Cama (6 reti totali) che sbanca il “Salaria Sport Village”, con le liguri che vanno a rimarcare, ancora qualora ve ne fosse bisogno, la crisi più che nera in casa Decimoquarto (0-3), da oggi, fanalino solitario della cadetteria.
Maurizio Stabile
Foto: https://www.inter.it/